ROBOTICA-Europen Maker Week: domani a Roma al via ItalMaker...

FORMAZIONE- Workshop Galgano su come “Negoziare con manager cinesi”:...

3 giugno 2016 Comments Off on CREI-AMO L’IMPRESA 2016-Premio Alice Grupponi: 1° premio ex aequo al Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì e all’Istituto Primo Levi di Vignola (Modena) News

CREI-AMO L’IMPRESA 2016-Premio Alice Grupponi: 1° premio ex aequo al Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì e all’Istituto Primo Levi di Vignola (Modena)

Il Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì e l’Istituto Primo Levi di Vignola (Modena)  si aggiudicano ex aequo il primo premio. Il progetto è promosso dai Giovani imprenditori  di Confindustria Emilia-Romagna, Direzione Scolastica Regionale e AlmaLaurea.

È giunta a conclusione l’edizione 2015-2016 dell’iniziativa “CREI-AMO L’IMPRESA!” promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dalla Direzione Scolastica Regionale in collaborazione con AlmaLaurea: un concorso di idee imprenditoriali giovani ed innovative per stimolare negli studenti la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’imprenditorialità come prospettiva di futuro professionale.

«CREI-AMO L’IMPRESA! – dichiara il Presidente regionale Claudio Bighinati  – è un progetto regionale al quale come Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna teniamo molto  perché ci permette di incontrare i giovani e diffondere cultura d’impresa e autoimprenditorialità. La premiazione è dedicata ad Alice Gruppioni, imprenditrice bolognese scomparsa nell’estate 2012».

Hanno partecipato complessivamente all’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, circa 150  studenti di otto istituti superiori dell’Emilia-Romagna.

 

Si sono aggiudicati il primo premio ex aequo i progetti d’impresa:

  • CO.ARTS. presentato dall’Istituto Primo Levi di Vignola (Modena): gamma di sedili automatici biometrici in grado di migliorare l’assetto di guida negli autoveicoli di fascia medio-alta
  • TWEEFALL presentato dal Liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì: gomitiere e ginocchiere a base di amido di mais per bambini dai 3 ai 9 anni.

 

Comments are closed.