WEB-Banda larga: da Avm i nuovi modelli per accesso...

COMPAGNIE AEREE-Darwin Airline: rafforza posizione e si espande

18 febbraio 2015 Comments Off on GDO-Coop Italia: in Fior Fiore la qualità Paysan Breton Commerciale

GDO-Coop Italia: in Fior Fiore la qualità Paysan Breton

Coop Italia sceglie “Le Beurre Moulé” Paysan Breton di Laita Italia, punto di riferimento per il mercato italiano dei formaggi francesi a pasta molle, per la fascia dei suoi prodotti premium “Fior Fiore”.

Grazie all’accordo di fornitura con Coop Italia, i consumatori dei prodotti a marchio “Fior Fiore” potranno assaporare la qualità del burro della tradizione Paysan Breton, prodotto secondo la tecnica di lavorazione della centrifuga che permette di ottenere un burro di qualità superiore senza alterarne le proprietà organolettiche, perché ottenuto direttamente dalla centrifugazione del latte appena munto.

Questa partnership è perfettamente in linea con i nuovi modelli di consumo che evidenziano una crescente richiesta di qualità da parte dei consumatori anche per le cosiddette private label, i prodotti con il marchio del distributore. A confermarlo è l’undicesimo rapporto Marca, elaborato da Adm Lab-Università di Parma,  che mette in risalto come la marca del distributore stia cambiando posizionamento a favore dell’alta qualità e di investimenti su segmenti ad alto valore per il consumatore.

“Le Beurre Moulé” Paysan Breton a marchio “Fior Fiore” è disponibile in tutte le insegne Coop Italia nella versione burro salato da 125 g. La variante dolce de “Le Beurre Moulé” Paysan Breton  è invece disponibile nella pratica confezione da 10 g a marchio Coop.  Il caratteristico colore giallo del burro Paysan Breton deriva dall’alimentazione delle mucche lasciate al pascolo nei campi. La particolare forma “Le moulé” ricorda invece il tradizionale stampo di legno usato da sempre dai contadini francesi.

“Le Beurre Moulé” leggermente salato è prodotto con panna fresca e un pizzico di sale e la sua consistenza cremosa lo rende adatto per essere spalmato fresco su una fetta di pane. “Le Beurre Moulé” dolce è invece prodotto con sola panna fresca e adatto specialmente per i dolci e per chi ama la semplicità in cucina.

“Siamo felici che Coop Italia abbia scelto il burro Paysan Breton per i suoi prodotti di alta gamma “Fior Fiore” – afferma Marco Calenzani, direttore di Laita Italia – Si tratta di un accordo molto importante che ci permette di confermare il ruolo di Laita Italia come partner di punta per prodotti di alta qualità della tradizione casearia francese”.

 

 

 

Comments are closed.