INNOVAZIONE-La moda emiliano-romagnola guarda a Dubai: con obiettivo Expo...

IL CAMBIAMENTO? TORNARE INDIETRO DI 50 ANNI SU MOBILITA’...

7 gennaio 2019 Comments Off on CONVEGNO-INCONTRO SULLE PROCEDURE DI VALUTAZIONE E GESTIONE DELLA CRISI E DEL RISCHIO D’INSOLVENZA:18 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Hotel Galileo, Corso Europa 9 a Milano News

CONVEGNO-INCONTRO SULLE PROCEDURE DI VALUTAZIONE E GESTIONE DELLA CRISI E DEL RISCHIO D’INSOLVENZA:18 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Hotel Galileo, Corso Europa 9 a Milano

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano apre l’attività del nuovo anno con una giornata di studio sulle PROCEDURE DI VALUTAZIONE E GESTIONE DELLA CRISI E DEL RISCHIO D’INSOLVENZA. Il convegno si svolge il 18 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Hotel Galileo, Corso Europa 9 a Milano. Nel corso dei lavori saranno trattate le nuove prospettive di specializzazione professionale della Professione con particolare riferimento alletre aree caratterizzanti: l’attività di Assurance ovvero di garanzia informativa nei confronti di terzi; l’attività di Reportingovvero di rendicontazione storica (backward looking) e prospettica (forward looking) e l’attività di Advisory ovvero di problem solving decision making. Il tutto, con riferimento a quanto previsto dal nuovo Codice sulla crisi d’impresa e l’insolvenza.

Particolare enfasi sarà data alle attività di Enterprise Risk Management ovvero gestione integrata dei rischi, vero fulcro caratterizzante della riforma fallimentare. In tale occasione sarà inoltre anticipato il protocollo operativo proposto nel Corso della procedura d’allerta e di composizione assistita della crisi con particolare riferimento all’Adeguata verifica e diagnosi del rischio a breve e medio termine (analisi diagnostica); il Recovery planning (attività prognostica) e la Recovery action (attività implementativa).

Per restare aggiornati sugli incontri proposti dalla Fondazione consultare il sito www.fdc.mi.it.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, costituita nel 1993, ha la finalità di sostenere il prestigio della professione e di sottolineare il ruolo del Dottore Commercialista quale guida al fianco dei clienti – imprese e privati – che intendono perseguire risultati economici nel rispetto delle regole date dall’ordinamento e dalla società. Nell’ambito delle attività promosse, la Fondazione si prefigge altresì di diffondere, principalmente a Milano e in Lombardia, la conoscenza dell’economia, del diritto civile e fiscale, delle norme contabili e in generale di tutti i saperi che concorrono allo sviluppo delle imprese e della società civile. In questo contesto, la Fondazione si rivolge al mondo delle professioni, dell’imprenditoria e della finanza attraverso gli Studi di Alta Formazione.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si prega di contattare:

Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano – corsi@fdc.mi.it

Comments are closed.