CONSULENTI – Gruppo Galgano: torna la Campagna Nazionale Qualità...

TASSE – Aumento Iva: Codacons, stangata pari a 707...

6 ottobre 2014 Comments (0) News

CONTRAFFAZIONE – Sportello Adiconsum “Io sono originale”: Giordano, toglie occupazione e lascia mano libera alla criminalità organizzata, contribuendo alla non ripartenza del Paese

Il mercato del falso colpisce tutti i prodotti dall’abbigliamento ai CD, dai farmaci ai cosmetici, dai ricambi auto ai giocattoli generando un fatturato illegale di 6,5 miliardi e un mancato introito fiscale nelle casse dello Stato di 5,3 miliardi.

Questi numeri sono ormai noti a tutti – dichiara Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum – La contraffazione e un nemico che va combattuto a tutti i livelli. Essa rappresenta un grave pericolo per l’economia e l’occupazione del Paese, poiche favorisce l’illegalita e la criminalita organizzata e produce anche danni alla salute e alla sicurezza dei consumatori.

Lo sportello “Io sono originale” di Adiconsum, costituito grazie all’omonimo progetto voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per la Lotta alla contraffazione-UIBM – prosegue Giordano – e a disposizione dei consumatori per fornire informazioni e ricevere segnalazioni. E tempo che tutti i soggetti facciano la loro parte sia a livello nazionale che internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.