MADE IN ITALY-Damast: punta sulla rete commerciale per crescere...

SETTORE FIERISTICO ITALIANO-Assemblea dei Soci di AEFI: Imu, regolamentazione...

10 marzo 2016 Comments Off on BIG5 DUBAI-“Verso EXPO 2020 Dubai”: Unioncamere ER, in scadenza termine adesione imprese Commerciale

BIG5 DUBAI-“Verso EXPO 2020 Dubai”: Unioncamere ER, in scadenza termine adesione imprese

Scade il 18 marzo il termine di adesione per le imprese alla fiera The BIG 5 SHOW Dubai

bigfive.dubaiUn’area economica in forte crescita apre le porte alla tecnologia delle imprese emiliano-romagnole. Guarda a Oriente il progetto “Verso EXPO 2020 Dubai: innovazione dell’Abitare/Costruire e del settore wellness nei Paesi del Golfo Arabico”, promosso da Unioncamere E.R. e sistema camerale regionale con l’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna soggetto attuatore e il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando “Bricst Plus 2013-2015”.

Il progetto dedicato alla filiera dell’ediliziasistema casacostruzioni nella Penisola del Golfo Arabico, è articolato in una serie di azioni: informazione (seminari, analisi di mercato e report di orientamento strategico), accompagnamento (SAS-servizi di assistenza specialistica) e promozione (partecipazione a fiere internazionali, B2B con operatori esteri), azioni di scouting e di conoscenza dei mercati per la filiera del wellness (forniture e attrezzature per centri benessere, spa) ospitalità e servizi. Iniziative finalizzate a sviluppare opportunità d’affari e relazioni economiche in un’area mercato interessante per lo sbocco dei nostri prodotti, soprattutto in previsione di due eventi di portata mondiale: Expo Dubai 2020 e Mondiali Fifa Doha 2022.

Il primo step del progetto è il termine di adesione venerdì 18 marzo per partecipare alla fiera specializzata The Big 5 Show, la più importante iniziativa del settore edilizia/costruzioni di tutto il Medio Oriente, che si svolgerà al World Trade Centre (WTC) di Dubai dal 21 al 24 novembre 2016.

Saranno ammesse nove aziende regionali a un prezzo concorrenziale, e quindi è necessario, per le imprese interessate a sviluppare un percorso di internazionalizzazione nell’area e nei settori abitare-costruire, formalizzare la propria candidatura al più presto.

Nell’edizione 2015 sono state oltre 2.800 le aziende espositrici provenienti da circa 60 Paesi (+8% rispetto all’edizione 2014) su una superficie totale di 50.000 mq. Le imprese italiane espositrici sono state oltre 400 con un’area espositiva complessiva pari a circa 6mila mq.

Dal 2016 The Big Five sarà organizzata con divisione merceologica dei padiglioni in cinque aree.

 

Le circolari informative sul progetto e sulla fiera The Big 5 Show si possono scaricare dal sito www.ucer.camcom.it. Per tutte le informazioni di dettaglio: Francesca Triossi -Eurosportello Ravenna, tel. 0544 481482 e-mail: francesca.triossi@ra.camcom.it, Mary Gentili – Unioncamere Emilia-Romagna, tel. 051 6377023 e-mail:mary.gentili@rer.camcom.it

 

 

Comments are closed.