LUSSO & NAUTICA-MonteNapoleone Yacht Club & Unique: grande successo...

VINI-Castello Vicchiomaggio: premi nazionali e internazionali

1 giugno 2016 Comments Off on ASSICURAZIONI-Startup made in Italy punto di riferimento del settore a livello internazionale: Digital Tech, Neosurance, Innotech Connected Solutions e Domotz presenti all’Insurance IoT Europe Awards Commerciale

ASSICURAZIONI-Startup made in Italy punto di riferimento del settore a livello internazionale: Digital Tech, Neosurance, Innotech Connected Solutions e Domotz presenti all’Insurance IoT Europe Awards

Insurtech si sta affermando come una delle forze di cambiamento più rilevanti nel settore assicurativo, caratterizzato sempre di più dalla crescente esigenza di innovazione degli approcci e delle tecnologie.
InsurTechNews è il portale italiano attivo a livello internazionale punto di riferimento nel mondo insurtech che fornisce costantemente un aggiornamento importante sullo stato dell’arte delle novità e dei continui cambiamenti che attraversano questo settore sia a livello nazionale che internazionale. 
L’Iot assicurativo italiano sta occupando la scena internazionale grazie all’eccellenza delle offerte posizionandosi tra i top a livello mondiale sia nel settore auto che nel settore salute e casa. In particolare nel mondo auto il mercato italiano rappresenta l’eccellenza internazionale con una penetrazione di più del 16%, come rappresentato dai dati dell’Osservatorio Connected Insurance, un think tank creato da Bain & Company che ha raccolto attorno al tavolo oltre ad ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese assicurative, più di 30 primari gruppi assicurativi e riassicurativi internazionali. 
Questo trend è confermato ed impreziosito soprattutto dalle start up italiane nel settore che svolgono un ruolo fondamentale di pionieri grazie alle proposte di innovazione del segmento venendo incontro ad una richiesta di mercato caratterizzata da una progressiva sofisticazione degli approcci.
A conferma di questa eccellenza del Made in Italyall’Insurance IoT Europe Awardsche si svolgerà il 7 giugno a Londra, tra i 5 finalisti della categoria IoT Newcomer sono presenti 4 start-up italiane: Digital Tech, Neosurance, Innotech Connected Solutions e Domotz. 
Digital Tech rappresenta un player innovativo nella nascente onda della Connected Insurance mettendo al servizio delle compagnie la propria piattaforma white-label, in grado di integrare in una unica customer experience assicurativa l’orchestrazione di nuovi servizi in ambito auto, casa e salute. 

Grazie a questa expertise la start up Digital Tech contribuisce in maniera concreta alla spinta dell’Insurance IoT made in Italy.  

 

Comments are closed.