DIGITALE-Hitachi Business Day: tracciate le tendenze della digital transformation...

FOOD-Golosaria: tre giorni imperdibili per le famiglie e i...

3 novembre 2016 Comments Off on IT- Aruba e IDC insieme in un roadshow per parlare di cloud ibrido: prima tappa a Bologna il 10 novembre Commerciale

IT- Aruba e IDC insieme in un roadshow per parlare di cloud ibrido: prima tappa a Bologna il 10 novembre

 

In collaborazione con IDC, il roadshow si compone di tre tappe: il 10 novembre 2016 a Bologna, il 29 novembre 2016 a Padova e il 18 gennaio 2017 a Milano.

Aruba (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, organizza in collaborazione con IDC un roadshow dal titolo “Hybrid Cloud per disegnare la propria evoluzione IT”, la cui prima tappa sarà quella di Bologna il prossimo 10 novembre.

Secondo uno studio condotto da IDC a livello mondiale su un campione di oltre 6.000 rispondenti (IDC CloudView 2016), il 73% delle aziende avrebbe già adottato una strategia hybrid cloud per l’erogazione di servizi IT. Sette aziende su dieci nel mondo dichiarerebbero quindi di operare già in un ambiente di cloud ibrido. Ma in che modo?

Attraverso il cloud ibrido, le aziende possono soddisfare i seguenti requisiti:

  • ottenere una governance centralizzata per la gestione di un’infrastruttura decentralizzata
  • facilitare l’allineamento tra IT e business, garantendo alle LoB agilità e velocità e all’IT sicurezza e controllo
  • valorizzare gli investimenti pregressi senza perdere i vantaggi delle evoluzioni tecnologiche
  • spostare i costi ICT da CAPEX a OPEX
  • fare test e sviluppo più velocemente e riducendo rischi

 

Nel corso delle tre tappe del roadshow, Sergio Patano, Research and Consulting Manager di IDC Italia, gli esperti di Aruba e i testimonial di alcune aziende italiane spiegheranno come il cloud ibrido supporti le strategie di innovazione delle imprese italiane nel percorso di digital transformation, ponendo l’accento su rischi e vantaggi di una strategia di immobilismo rispetto ad una strategia evolutiva.

 

Da parte di Aruba interverrà Simone Braccagni, Direttore Commerciale del Gruppo Aruba, che presenterà la nuova strategia di servizio per le aziende di taglia enterprise, proponendo un modello di IT ibrido che sfrutti tutta la potenza e la flessibilità del cloud e che al contempo possa convivere con le architetture fisiche del cliente. “Sempre più aziende manifestano esigenze che si possono soddisfare solo attraverso soluzioni ibride, è per questo che abbiamo sviluppato soluzione specifiche che racconteremo anche attraverso l’esperienza di un nostro cliente, coinvolgendolo direttamente nell’evento”.

 

Il roadshow si compone di tre differenti tappe: il 10 novembre a Bologna, il 29 novembre a Padova e il 18 gennaio 2017 a Milano. Per ulteriori dettagli rimandiamo a: Hybrid Cloud per disegnare la propria evoluzione IT

 

Hashtag dell’evento: #HybridCloudRoadshow

 

 

Aruba S.p.A.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle e-mail, oltre 4 milioni di caselle PEC, più di 31.000 server ed un totale di oltre 4,7 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud e nel 2014 è diventata Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud”. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server. Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it

Comments are closed.