SICUREZZA IT-Kaspersky: come affrontare il ransomware CoinVault

SERRAMENTI-Schuco Home Award 2015: le aziende vincitrici

14 aprile 2015 Comments Off on ALIMENTARE-Rigoni di Asiago: per il secondo anno consecutivo confermato riconoscimento di eccellenza per qualità e sicurezza alimentare Commerciale

ALIMENTARE-Rigoni di Asiago: per il secondo anno consecutivo confermato riconoscimento di eccellenza per qualità e sicurezza alimentare

Alta qualità, bontà, amore per la terra, tecnologia d’avanguardia e, naturalmente, materia prima rigorosamente biologica. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata, Tantifrutti e Dolcedì devono il loro successo a tutto questo, un successo consolidato non solo  presso i sempre più numerosi consumatori ma anche confermato da importanti certificazioni a livello internazionale: BRC FOOD CERTIFICATE ( Grade A) e IFS FOOD CERTIFICATE (Higher Level).

Si tratta di certificazioni prestigiose, fortemente volute dalla Grande Distribuzione in merito alle sempre più intense richieste di garanzie sulla qualità e la sicurezza alimentare. Attraverso il monitoraggio dell’applicazione di schemi relativi a standard igienico-qualitativi, fornitori, trasportatori e produttori sono in grado di garantire la sicurezza degli alimenti e la pronta gestione dei rischio in caso di problemi improvvisi.

BRC e IFS sono leggermente diversi tra loro ma hanno in comune l’obiettivo di assicurare appunto sicurezza, legalità e qualità dei prodotti e dei processi produttivi. BRC, in particolare, impone un controllo sistematico delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti finiti, degli ambienti produttivi e delle risorse che interagiscono nei vari processi.

Lo stabilimento di Foza (nella foto), fiore all’occhiello di Rigoni di Asiago, dopo tutte le valutazioni, si è rivelato un vero gioiello produttivo meritando a pieno titolo le due prestigiose certificazioni.

 

Comments are closed.