CRISI-Verso ripresa: Istat, possibile recupero ma elevato tasso disoccupazione

UE-Ripresa: primi lievi segnali da Manifatturiero

2 febbraio 2015 Comments Off on ALBERGHI-Ada Lazio: Necci relatore a Tourismreload (Roma, 19 febbraio) News

ALBERGHI-Ada Lazio: Necci relatore a Tourismreload (Roma, 19 febbraio)

Il presidente di Ada Lazio Associazione Direttori d’Albergo del Lazio, Roberto Necci,  sarà relatore alla manifestazione Tourismreload che si terrà a Roma il 19 febbraio 2015 presso l’ Hotel NH Leonardo da Vinci .

L’ intervento verterà oltre che sui criteri di valutazione di una azienda alberghiera anche sugli elementi di criticità del rapporto Banche / Imprese Alberghiere che è di fatto uno dei maggiori se non il maggior impedimento al rilancio dell’ economia turistica del nostro paese. “La proposta – spiega Necci – che presenterò agli Istituti di credito presenti alla manifestazione sarà quella di inserire nell’ambito dei processi di attribuzione del rating bancario le competenze manageriali come elemento cardine”.

ada“Giudicare hotel e aziende esclusivamente in base ai livelli di patrimonializzazione o in funzione del patrimonio personale dell’imprenditore – continua il presidente di Ada Lazio – è un criterio che appartiene al passato, le stesse valutazioni alberghiere si sono evolute dalla metodologia patrimoniale a quella reddituale ed in questo la presenza di competenze manageriali è l’elemento di garanzia”.

Comments are closed.