INNOVAZIONE-Martha’s Cottage: il più grande e-commerce dedicato ai matrimoni...

INNOVAZIONE-Turismo termale : al via l’iniziativa per startup del...

20 novembre 2017 Comments Off on ACCELERAZIONE-Incubatori: tre nuove startup entrano in Impact Hub Milano Dalla home page

ACCELERAZIONE-Incubatori: tre nuove startup entrano in Impact Hub Milano

Tre nuove startup che portano a quarantacinque il totale delle giovani imprese incubate nel 2017, considerando anche quelle che fanno parte di FabriQ. Sono inoltre circa 100 i progetti imprenditoriali e startup accompagnati in percorsi di accelerazione in circa 5 anni di attività.

Le tre nuove startup provengono dalla competizione “Embed bootstrap competition” lanciata da Embed Capital, società di consulenza e investimenti in startup e PMI, in collaborazione con l’incubatore milanese.

La “Embed bootstrap competition” si prefiggeva di individuare progetti ad alto potenziale tecnologico/di innovazione. Ad aggiudicarsi i 50.000 Euro in palio è stata Ricompro (www.ricompro.it), giovane azienda che acquista dispositivi elettronici danneggiati o usati, che rivende dopo il ricondizionamento, sia su canali online sia tramite negozi, permettendo una gestione più sostenibile dei rifiuti elettronici.

Avranno accesso a servizi di incubazione erogati da Impact Hub Milano anche Streamix (https://streamix.live), impresa che propone un servizio mobile di live streaming multicamera che permette di utilizzare smartphone come telecamere mentre, da una console centrale, è possibile gestire la diretta passando da una telecamera all’altra e Musical Mass (https://www.musicalmass.com/mumass/), la prima piattaforma di distribuzione digitale per musicisti indipendenti che consente loro di trasformare le royalties accumulate online in budget da utilizzare per concerti live.

A testimonianza del crescente ruolo che l’incubatore milanese svolge nel campo dell’innovazione sociale, Impact Hub Milano ospiterà il 23 novembre presso la propria sede a partire dalle 17 l’evento nazionale delle B Corp italiane con al centro testimonianze e networking.

Le B Corp (http://bcorporation.eu/italy) sono un nuovo tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza e vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente.

A ottenere la certificazione di B Corp sono attualmente circa 70 Società nel nostro Paese.

Comments are closed.