Postepay, come ricaricare la carta a costo zero: c’è un modo per farlo

Come funziona l’offerta che unisce SIM e carta prepagata e che ti permette di avere ricariche gratuite ogni mese.

Poste Italiane, rimane per milioni di italiani, sinonimo di sicurezza e affidabilità per ciò che riguarda il mondo del risparmio e del finanziamento. Non solo per i pensionati che da anni si recano agli sportelli per ritirare la propria pensione, ma anche per i giovani che negli ultimi tempi hanno scoperto un mondo di servizi digitali legati a SPID, pagamenti online e carte prepagate.

Nel corso del tempo, infatti, l’ente ha saputo rinnovarsi: da gestore della corrispondenza a fornitore di servizi finanziari, telefonici e persino energetici. Oggi Poste Italiane propone soluzioni che vanno dalle ricariche telefoniche alla fornitura di luce e gas, passando per le carte prepagate Postepay, ormai diffusissime tra studenti, lavoratori e famiglie. Una versatilità che ha permesso all’azienda di conquistare non solo la fiducia degli anziani, ma anche quella delle nuove generazioni.

In questo scenario di continua innovazione, c’è una domanda che tantissimi clienti si pongono: è possibile ricaricare la Postepay senza spendere un euro? La risposta è sì, ma a patto di conoscere una promozione poco pubblicizzata che unisce il mondo finanziario a quello telefonico.

La soluzione si chiama Postepay Connect

Il trucco per avere ricariche gratuite si chiama Postepay Connect, una formula che unisce una carta Postepay Evolution con una SIM PosteMobile. Attivando questa offerta, al costo di 10 euro al mese si ottiene un piano telefonico con 200 giga, minuti e SMS illimitati, insieme a una carta prepagata con IBAN. La carta ha un canone annuo di 15 euro, ma il vero vantaggio è un altro: se a fine mese restano giga non utilizzati, questi si trasformano in cashback fino a 4 euro accreditati direttamente sulla Postepay.

Tradotto in pratica: ogni mese si può ricevere fino a 4 euro di ricarica automatica, che nel corso dell’anno possono diventare fino a 48 euro complessivi. Non si tratta di una cifra enorme, ma è comunque un modo concreto per avere ricariche gratuite senza dover fare nulla, semplicemente utilizzando la SIM inclusa nel pacchetto.

Oltre al cashback sui giga non consumati, la carta Postepay Connect mantiene tutte le funzioni tipiche delle altre Postepay: possibilità di inviare e ricevere bonifici, pagare online, controllare saldo e movimenti tramite app e prelevare senza costi aggiuntivi presso i Postamat di tutta Italia. A questo si aggiunge il servizio G2G (Giga to Giga), che consente di trasferire i giga da una SIM Connect a un’altra.

In altre parole, chi sceglie di abbinare carta e SIM non solo ha una gestione semplificata delle proprie finanze, ma può anche contare su un piccolo rimborso mensile che riduce i costi della ricarica.

Change privacy settings
×