Whatsapp, non potrai più usarlo se hai uno di questi telefoni: ecco come rimediare

Occhio al proprio cellulare, può essere che tu non possa più usarlo. Ecco che cosa devi sapere e come puoi risolvere il problema.

Oggigiorno, Whatsapp è diventato parte integrante delle nostre giornate. Ci svegliamo la mattina e controlliamo se ci sono notifiche. Durante la giornata, poi, ci connettiamo con le persone a noi care oppure usiamo questa app di messaggistica per comunicare per ragioni di lavoro con titolari, colleghi, ecc.

Da quando Whatsapp è entrato nelle nostre vite, il nostro modo di relazionarci agli altri è completamente cambiato. È tutto molto più fluido, rapido e veloce, tant’è che spesso ci si dimentica dei tempi in cui non c’era e i modi di conversare erano altri.

Quello che però è bene sapere, è che Whatsapp si aggiorna di frequente, in quanto gli sviluppatori tengono molto a far sì che l’utente scopra tutte le potenzialità della piattaforma, che facciano una bella esperienza e tendano a restare, senza passare a eventuali competitor.

Sono tante le funzioni gratuite che questa piattaforma offre e che ci consentono di connetterci ovunque nel mondo. Videochiamate, vocali, videomessaggi brevi, condivisione file, scannerizzazione e molto altro ancora. Sono solo la punta dell’iceberg, di un sistema che offre grandi opportunità.

Whatsapp: se hai questi telefoni non potrai più usarlo, ma puoi rimediare in questo modo

Ogni tot, come sappiamo, vi sono dei dispositivi iOS e Android che non possono più sopportare la famosa app di messaggistica.

Whatsapp, non potrai più usarlo se hai uno di questi telefoni
Whatsapp, non potrai più usarlo se hai uno di questi telefoni-impresamia.com

In questo contesto, lo stop avrà luogo a partire da martedì 1° luglio 2025. Questo perché sono smartphone obsoleti. Ma quali sono, nello specifico, i dispositivi che non supporteranno più Whatsapp? Ebbene, in primis gli iPhone 5, 5 c e 6.

Per quanto concerne, invece, gli Android, non supporteranno più Whatsapp il Samsung Galaxy S5, LG G3, Sony Xperia Z2, Motorola Moto G (solo se di prima generazione) e Huawei Ascend Mate 2. È chiaro che la tecnologia va avanti e ciò significa che certi dispositivi e software sono ormai superati.

Che cosa fare, dunque, se si ha uno di questi cellulari? Un metodo potrebbe essere quello di tentare un aggiornamento con una versione più nuova del sistema operativo. Altrimenti, se con l’hardware del proprio telefono non sarà possibile farlo e si vuole continuare a usare whatsapp, non c’è scelta: sarà necessario l’acquisto di un nuovo telefono, tra i più recenti, in modo che le versioni superino iOS 15.1 e Android 5.0. È un’operazione praticamente inevitabile.

Change privacy settings
×