GOVERNO-Cdm: nomina dei sottosegretari di Stato

VENTURE CAPITAL & STARTUP SUMMIT 2018-Occasioni di incontro ...

13 giugno 2018 Comments Off on IMPRESE-Tavola rotonda ISFOR “Negoziazione: una strategia vincente per il successo duraturo” : domani, 14 giugno sede ISFOR, Via P. Nenni 30, Brescia News

IMPRESE-Tavola rotonda ISFOR “Negoziazione: una strategia vincente per il successo duraturo” : domani, 14 giugno sede ISFOR, Via P. Nenni 30, Brescia

 

ISFOR, l’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca della Fondazione A.I.B., è ancora una volta in prima fila per supportare la forte evoluzione che le imprese stanno conoscendo.

Una serie di proposte, incontri, seminari per consentire a chi fa impresa di conoscere le innovazioni in atto, di confrontarsi reciprocamente e di condividere soluzioni, idee, percorsi.

 

 

1-

Giovedì 14 giugno alle ore 16.00

 

NEGOZIAZIONE: UNA STRATEGIA VINCENTE PER IL SUCCESSO DURATURO

La negoziazione è comportamento organizzativo complesso che richiede un ricco bagaglio di abilità e competenze. Nessuno si può improvvisare negoziatore e nessuno può diventarlo solo con l’esperienza.

La negoziazione è una visione prospettica: raggiungere i propri obiettivi non è la misura del successo negoziale. Decisivo è il modo con il quale lo si raggiunge, a quale prezzo in termini di valore e di relazioni. Una negoziazione che si chiude con un buon risultato per entrambe le parti è destinata a produrre i propri effetti positivi per lungo tempo molto di più di quanto non possa fare una trattativa che si conclude con vincitori e vinti.

Per portare il linguaggio della negoziazione nelle aziende bresciane, ISFOR organizza il 14 giugno alle ore 16.00 presso la sede ISFOR in via Pietro Nenni 30 a Brescia, una tavola rotonda dal titolo:

“NEGOZIARE PER LA GOVERNANCE, LO SVILUPPO E IL CAMBIAMENTO AZIENDALE”.

Nella la tavola rotonda, i diversi punti di vista portati dai relatori offriranno una ampia panoramica sul linguaggio universale della negoziazione, strumento d’elezione per lo sviluppo del business, l’acquisizione di nuova clientela, la definizione di accordi economici duraturi e la risoluzione pacifica delle controversie.

Aprirà i lavori Giuseppe Pasini, Presidente A.I.B. e interverranno, in un dibattito coordinato da Vittoria Poli, CEO ISN e Cinzia Pollio, Direttore ISFOR – Fondazione A.I.B.:

 

Piero De Lorenzi, Partner PWC – “Il valore della negoziazione nella gestione della governance”

Stefano Sablone, Consulente ISN – “Influenza dei rapporti proprietari sulla gestione: dinamiche all’interno del CdA”

Sergio Capelli, Senior HR Business Partner Manufacturing Vodafone – “Come negoziare nelle relazioni industriali e nei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

Simona Gandini, Direttore Empowerment ISN – “Comunicare attraverso l’Intelligenza Emotiva nella complessità delle relazioni aziendali”

 

Relazione finale e conclusioni di Arik Strulovitz, Negoziatore, Direttore Scientifico ISN

“La sfida di negoziare in una realtà caotica nel mondo del business”

 

 

2-

 

Venerdì 15 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.30

 

“Banking is necessary, banks are not”. Come si evolverà il settore bancario? Come sfruttare le opportunità del c.d. open banking? Le imprese hanno di fronte un grande ventaglio di opportunità, devono prepararsi a coglierle.

Ne parliamo con il dr. Ivan Fogliata, Financial analyst e Corporate financial specialist.

 

L’incontro fa parte di CULTURA E FINANZA D’IMPRESA: «PARLOMES 4.0». Seminari rivolti a imprenditori e direzioni aziendali, per riflettere e confrontarsi su temi di attualità e interesse per lo sviluppo di impresa.

 

 

3 –

 

Giovedì 5 luglio dalle ore 17.30 alle ore 19.30

 

Finanziare lo sviluppo internazionale
Negli anni gli strumenti a sostegno dell’export nazionale si sono evoluti ed oggi offrono una gamma ampia che va ad integrarsi con i più complessi prodotti finanziari ed assicurativi offerti dagli organismi multilaterali.

Ne parliamo con il dr. Fabio Gradaschi, Responsabile ufficio finanza e fisco di AIB
e con l’Avv. Eugenio Bettella dello Studio Rödl & Partner

 

L’incontro fa parte di CULTURA E FINANZA D’IMPRESA: «PARLOMES 4.0». Seminari rivolti a imprenditori e direzioni aziendali, per riflettere e confrontarsi su temi di attualità e interesse per lo sviluppo di impresa.

 

 

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita ed è possibile iscriversi online sul sito isfor2000.com.

 

Contatti e informazioni

Anna Maffina 030 2284532 info@isfor2000.com

www.isfor2000.com

Comments are closed.