MADE IN ITALY-Mectronic, boom di fatturato per il leader...

AGROALIMENTARE-Crescita prevista di oltre il 2%: Atradius, restano alcune...

12 febbraio 2018 Comments Off on CLOUD-Cornerstone OnDemand: rafforzata la collaborazione strategica con LinkedIn Commerciale

CLOUD-Cornerstone OnDemand: rafforzata la collaborazione strategica con LinkedIn

Cornerstone OnDemand, azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umanoannuncia il rafforzamento a livello globale della propria relazione strategica con LinkedIn per offrire alle organizzazioni nuove opzioni tecnologiche per la formazione aziendale e una più vasta scelta di contenuti adatti a rispondere alle esigenze sia aziendali sia della propria forza lavoro.

 

In base all’accordo siglato, LinkedIn e Cornerstone OnDemand collaboreranno sulle opportunità offerte alle aziende e integreranno soluzioni che consentiranno ai clienti Cornerstone di fruire dei contenuti di LinkedIn Learning con un’esperienza unificata. L’integrazione sarà operativa dalla primavera 2018 e permetterà alle due aziende di ampliare la propria offerta e attirare l’attenzione di tutte quelle organizzazioni che intendono offrire ai propri dipendenti un’esperienza formativa olistica e coinvolgente.

 

Nel corso dei prossimi dieci anni, le aziende dovranno confrontarsi con la ridefinizione del mondo del lavoro e la necessità di nuove competenze. Molte organizzazioni sono alla ricerca degli strumenti formativi e dei contenuti necessari per supportare in modo proattivo la crescita della propria forza lavoro e soddisfare i bisogni delle imprese oggi e in futuro. Grazie a LinkedIn Learning e alla Suite Cornerstone Learning, le aziende potranno cavalcare l’onda della skill economy, introducendo modelli di formazione continua nelle attività quotidiane dei propri dipendenti e rispondendo, allo stesso tempo, alle più generali necessità formative aziendali.

 

Cornerstone OnDemand ha, inoltre, recentemente annunciato che Silver Lake e LinkedIn hanno investito 300 milioni di dollari in Cornerstone per accelerare la prossima fase di crescita dell’azienda.

 

Commenti

 

“LinkedIn è ormai da anni un partner eccezionale per Cornerstone e siamo entusiasti della possibilità di rafforzare ulteriormente i rapporti tra le nostre due realtà”, dice Jason Corsello, senior vice president, strategy and corporate development di Cornerstone OnDemand“I CEO di tutto il mondo mostrano una crescente preoccupazione per la disponibilità di competenze chiave, ma l’unione delle nostre due soluzioni mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione e di ogni settore opzioni avanzate per una formazione continua e un rapido sviluppo di nuove competenze”.

 

“Il dinamismo attuale del mondo del lavoro e la complessità del mercato del lavoro hanno fatto emergere la domanda di nuovi approcci alla formazione in grado di sviluppare nelle persone le competenze necessarie per avere successo”, dice Scott Roberts, responsabile business development di LinkedIn“La nostra partnership con Cornerstone permette alle aziende di affrontare la carenza di competenze con un’esperienza più semplice tanto per gli utenti quanto per le aziende”.

 

 

 

 

 

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Cornerstone ha aperto la strada a soluzioni che aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Comments are closed.