LAVORO-Career Day: in campo 200 posti nel turismo. Il...

MONEY 2020-No Cash Day: presentato ieri il Manifesto for...

5 aprile 2016 Comments Off on PUBLISHER-DAY 2016-Verso nuove emozionanti sfide: evento annuale dedicato alla piccola e media editoria digitale News

PUBLISHER-DAY 2016-Verso nuove emozionanti sfide: evento annuale dedicato alla piccola e media editoria digitale

Per la prima volta a Milano, giovedì 7 aprile, si svolgerà la quinta edizione dell’evento organizzato da 4w MarketPlace, presso gli spazi di Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana, 6.

Logo

Logo

Ancora una volta, 4w MarketPlace vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di incontro e informazione, dove affrontare i temi del momento per cercare di fugare dubbi e trovare risposte, insieme ad alcuni dei principali esponenti del settore. Si tratterà, come sempre, di un appuntamento di confronto tra domanda e offerta, tra le esigenze degli investitori e quelle degli editori.

Il titolo “Verso nuove emozionanti sfide” del Publisher Day di quest’anno rappresenta l’approccio con il quale 4w MarketPlace invita ad affrontare l’attuale periodo storico, così ricco di variabili da metterci nella sfidante posizione di sviluppare nuove strategie e trovare modalità di risposta costruttive ad un mercato sempre più esigente.

Il programma dell’evento propone il consueto format delle tavole rotonde, una intitola “Ad Block, la variabile impazzita” che affronterà questo fenomeno cercando di definirne il perimetro e di valutarne le possibili risposte; l’altra dal titolo “Per un investitore felice…” nella quale si analizzeranno benefici e conseguenze dei numerosi e sempre più stringenti kpi dettati dagli investitori. Saranno con noi a parlare di questi due argomenti, tra gli altri: Giorgio Galantis – Fcp-Assointernet, Federica Setti – GroupM, Biagio Stasi – Hearst Magazines, Settimio Perlini – Macitynet, Nino Ragosta – Quadronica, Véronique Franzen – Luisaviaroma, Cristina Ughes – VivaKi, Mauro Pioli – Sportreview, Italo Folonari – Editoriale Bresciana, Giorgio D’Amore – Smiling Web, Umberto Bottesini – Dentsu Aegis Network, Francesco Vezzosi – Peer39/Sizmek.

Roberto Barberis, CEO di 4w sottolinea: “Credo fortemente nel contributo che gli attori del settore possono portare a fattore comune, quindi penso che iniziative come il Publisher Day e come l’A-Day rivestano un’importanza notevole in funzione della crescita del nostro mercato.

Con l’evento del 7 aprile, in particolare, vogliamo dare agli editori digitali risposte chiare e precise su temi che li vedono così direttamente coinvolti”.

Per consultare il programma completo e registrarsi all’evento: http://www.4wmarketplace.com/publisher-day-2016-verso-nuove-emozionanti-sfide/

 

4w MarketPlace è il network pubblicitario leader del mercato italiano per dimensione e reach. Nasce come startup dell’incubatore certificato Digital Magics. Dal 2009, grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso), si è affermata per la gestione dei formati contextual delle maggiori testate online degli editori italiani premium. Nel 2011 fa il suo ingresso anche nel mercato del mobile adv ed è il primo network italiano a ricevere da Facebook la certificazione come advertising provider per la vendita di pubblicità all’interno del social network. Nel 2012 apre una nuova sede a Fisciano (SA) e rafforza la propria collaborazione strategica con l’Università degli Studi di Salerno. Ottiene inoltre un finanziamento di 2 milioni di euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico. Nel 2013 lancia la propria soluzione per il Premium Programmatic Buying. Nel 2014 apre una nuova sede commerciale a Roma e presenta il formato widget di correlazione per la distribuzione di annunci pubblicitari native che veicolano contenuti di marketing. Viene riconfermato l’incarico da parte del Consorzio PPN per la gestione in esclusiva degli spazi contextual sulle proprie testate fino al 2017, ed assegnata la gestione, sempre in esclusiva, anche di spazi adv sugli Msite. Nel 2015 lancia il formato Video Native Widget, che fornisce contenuti video di qualità associati a formati pubblicitari. Stringe un accordo strategico con il Gruppo DADA, che ne rileva il 25% del capitale a fronte del conferimento del ramo d’azienda ProAdvSimply.

Comments are closed.