CONNECTED COMMERCE-DigitasLBi: consumatore sempre iperconnesso ricerca promozioni personalizzate

EXPO-Made in Italy: Powa Tag collabora con Love It...

23 aprile 2015 Comments Off on SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: 2 nuove soluzioni per le aziende Commerciale

SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: 2 nuove soluzioni per le aziende

Kaspersky Lab presenta oggi le sue due nuove soluzioni per le aziende:

  • Kaspersky Endpoint Security for Business: la soluzione principale di Kaspersky Lab per enterprise e piccole e medie imprese;
  • Kaspersky Small Office Security: il prodotto di sicurezza aziendale progettato appositamente per aziende con meno di 25 dipendenti.

Kaspersky Endpoint Security for Business Service Pack 1 (SP1), il prodotto principale di Kaspersky Lab per le aziende. Oltre ad offrire un livello di sicurezza superiore e oltre ad essere una piattaforma flessibile, la nuova versione del prodotto è più semplice da utilizzare e da gestire e offre opzioni avanzate per la gestione di tutti i dispositivi connessi alla rete aziendale con un impatto minimo sulle prestazioni.

In un contesto in continua evoluzione, gli amministratori IT incontrano un numero sempre maggiore di minacce informatiche diverse fra loro che arrivano dall’esterno e non solo. Infatti, il numero di dispositivi personali utilizzati per lavoro è in continuo aumento così come la quantità di informazioni che vengono condivise, ecco perchè le minacce interne non possono essere sottovalutate. Insieme, questi due fattori comportano una serie di complicazioni nell’attività di controllo di hardware e software all’interno della rete rendendola sempre più vulnerabile. Secondo uno studio condotto da Kaspersky Lab e B2B International nel 2014, più del 38% degli intervistati ha ammesso che proteggersi dalla perdita di informazioni confidenziali costituisce una priorità. Virus, worm e Trojan si sono aggiudicati le prime tre posizioni tra le minacce informatiche (61%), mentre il 12% degli intervistati ha ammesso di aver subito attacchi mirati (una crescita del 3% rispetto all’anno precedente).

Protezione affidabile da minacce di diversa natura

Kaspersky Endpoint Security for Business combina la semplicità dell’implementazione centralizzata e della gestione e controllo di tutti i dispositivi connessi alla rete aziendale con una protezione affidabile dalle minacce informatiche. Con il perfezionamento di alcune funzionalità come il Mobile Device Management, il System Management e l’Endpoint Encryption, gli amministratori IT possono visionare, controllare e proteggere la rete aziendale in modo semplice: rilevare le vulnerabilità, fare gli inventari e configurare e rinforzare le policy di sicurezza per evitare la perdita o il furto di dati.

Le novità del Kaspersky Endpoint Security for Business

Kaspersky Endpoint Security for Windows

L’autenticazione in due passaggi usando smart card e token, insieme alla soluzione avanzata di criptaggio di Kaspersky Lab, fornisce una protezione aggiuntiva dagli accessi non autorizzati.

La riduzione del 30% della dimensione del pacchetto di distribuzione del Kaspersky Endpoint Security for Windows SP1 e l’integrazione del modulo di Endpoint Encription permettono di ridurre significativamente il traffico di rete durante l’utilizzo e di velocizzare i processi di installazione e gestione.

Kaspersky Security for Mobile

Il Kaspersky Mobile Device Management consente di modificare e applicare tramite un’unica interfaccia utente un’ampia gamma di policy di sicurezza per i dispositivi basati sulle piattaforme mobile più diffuse come Microsoft Exchange Active Sync, Samsung Knox 2.0 e Apple MDM.

Per velocizzare le operazioni di gestione dei dispositivi personali portati nel contesto aziendale, alcune operazioni, come il download, l’attivazione di applicazioni di sicurezza e la cancellazione da remoto, vengono delegati direttamente agli impiegati. Ciò semplifica il controllo e la protezione di tutti i dispositivi all’interno della rete aziendale con un minor impatto sul dipartimento IT. Il login e la password personali per accedere al Self Service Portal permettono agli utenti di registrare il proprio dispositivo nella rete aziendale in pochi click. Le chiavi e i certificati necessari vengono distribuiti automaticamente tramite il portale. Se il dispositivo viene perso o rubato, l’utente può localizzarlo con facilità, bloccarlo e/o eliminare le informazioni sensibili.

La Kaspersky Security Center Web Console supporta la gestione dei dispositivi mobile, permettendo agli specialisti IT di gestire da remoto i dispositivi personali dei dipendenti quando sono connessi alla rete aziendale.

Grazie all’ampliamento della collaborazione con Samsung, il Kaspersky Security for Mobile SP1 include opzioni di gestione avanzate per i dispositivi mobile Samsung tramite l’integrazione del Samsung SDK e il supporto per Samsung KNOX 2.0: impostazione del firewall, la gestione del server Exchange per le email, la configurazione APN/VPN e molto altro.

Kaspersky Systems Management

Grazie all’integrazione con i sistemi SIEM HP ArcSight e IBM QRadar, il Kaspersky Systems Management SP1 offre un’opzione aggiuntiva: la connessione automatica a sistemi SIEM preinstallati lato client per trasmettere registri e altre informazioni legate alla sicurezza informatica.

Se è necessario installare un aggiornamento su una rete remota, l’amministratore IT può scegliere un computer connesso alla rete per utilizzarlo come Update Agent usando la funzionalità avanzata di Patch Management. Per ridurre il traffico, tutti gli aggiornamenti possono essere inviati a questo computer e diffusi nella rete sia manualmente che in modo automatico in ogni momento del giorno e l’amministratore IT può monitorare lo stato dell’installazione.

Kaspersky Security Center

Il Kaspersky Security Center Role-based Access Control permette di distribuire tra diversi professionisti IT i diritti per la gestione delle funzionalità della soluzione (Anti-Malware, Endpoint controls, Encryption, Vulnerability Assessment/Patch Management) per permettere una gestione della rete più efficace.

Adattabilità alle necessità specifiche delle aziende

La piattaforma Kaspersky Endpoint Security for Business include funzionalità sufficienti per rispondere alle esigenze di aziende di ogni dimensione senza la necessità di budget aggiuntivo e costi in termini di risorse umane. Grazie al Kaspersky Endpoint Security for Business l’amministratore IT può vedere, controllare e proteggere la rete aziendale attraverso un’unica piattaforma, un’unica console e senza superare i limiti di budget indipendentemente dal tipo e dalla posizione dei dispositivi.

Molte impostazioni base del Kaspersky Endpoint Security for Business possono essere facilmente configurate per rispondere alle richieste specifiche di ogni azienda:

  • Kaspersky Endpoint Security for Business: CORE è la piattaforma base, per utenti che necessitano solo di protezione da malware e firewall
  • Kaspersky Endpoint Security for Business: SELECT fornisce protezione per PC e notebook e garantisce la sicurezza dei file server e dei dispositivi mobile
  • Kaspersky Endpoint Security for Business: ADVANCED fornisce la criptazione aggiuntiva dei dati e strumenti per il System Management che garantiscono la sicurezza e aumentano la produttività della rete
  • Kaspersky Total Security for Business rappresenta la soluzione di punta di Kaspersky Lab per quel che riguarda la famiglia di prodotti Kaspersky Endpoint Security for Business. A tutte le funzioni precedentemente citate aggiunge tecnologie di protezione per i mail server, i server di collaborazione e i web gateway.

Molte di queste tecnologie sono disponibili come soluzioni mirate stand-alone che permettono agli utenti di costruire in modo flessibile il sistema di sicurezza IT dell’azienda.

Sono disponibili ulteriori informazioni sul Kaspersky Security for Business a questo link.

 

MICROIMPRESE

Kaspersky_Small_Office_Security

Kaspersky_Small_Office_Security

Kaspersky Small Office Security, la soluzione di sicurezza aziendale costruita appositamente per le aziende con meno di 25 dipendenti. Questa soluzione coniuga un’eccellente protezione alla facilità di utilizzo e non richiede specifiche competenze IT. Le nuove funzionalità di questa soluzione consentono alle microimprese di concentrare le proprie risorse sulla gestione e lo sviluppo del business, pur garantendo la continuità delle operazioni e la sicurezza dei dati di clienti e dipendenti.

I cyber criminali prendono sempre più frequentemente di mira le microimprese perché, nonostante queste aziende ospitino dati e informazioni di grande valore, tendono a prestare poca attenzione alla sicurezza informatica. Secondo i risultati di una recente indagine, il numero di aziende che consente ai propri dipendenti di utilizzare dispositivi personali all’interno della rete aziendale è cresciuto del 62% nel 2014. Nonostante le aziende siano consapevoli che le informazioni personali dei clienti (25%), i requisiti di pagamento (13%) e le informazioni commerciali di tipo confidenziale (12%) siano tra i dati a cui prestare maggiore attenzione, utilizzano solo misure di protezione di base, affidandosi per esempio, a prodotti anti-malware gratuiti. Dall’indagine è emerso, inoltre, che le microimprese intervistate desiderano una soluzione di sicurezza potente che sia semplice e facile da utilizzare e acquistabile ad un prezzo accessibile.

Kaspersky Small Office Security è dotata di tecnologie di livello enterprise, ma è stata progettata specificamente per soddisfare le esigenze delle microimprese. Sfrutta la potenza del pluripremiato anti-malware e comprende funzionalità come la protezione durante le transazioni online, gestione del cloud, backup e password management. Inoltre, è semplice da utilizzare, fattore determinante per le microimprese.

Gestire una piccola impresa può dare grandi soddisfazioni ma il fatto di rappresentare una piccola realtà non significa necessariamente essere meno interessanti per i criminali informatici. E’ molto importante per le imprese prestare maggiore attenzione alla sicurezza IT e Kaspersky Small Office Security rende questa operazione molto semplice. Non richiede attività di manutenzione complesse ed è semplice da installare e configurare, in modo da garantire agli imprenditori di poter gestire la propria azienda senza distrazioni e in totale sicurezza“, ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

 

L’ultima versione di Kaspersky Small Office Security include nuove e migliorate funzionalità:

  • Maggiore protezione da minacce conosciute, nuove e avanzate – con una protezione multilivello e di qualità enterprise per computer Windows e Mac, server e dispositivi mobile basati su Android.
  • Nuova console di gestione cloud-based – che consente a imprenditori e consulenti IT di gestire facilmente la sicurezza informatica e più dispositivi ovunque si trovino, utilizzando il browser web.
  • Nuova gestione delle password cloud-based – che memorizza le credenziali per i login aziendali e consente agli utenti di avere password diverse e sicure per ciascun sito e per ciascun dispositivo. Per i dipendenti sarà necessario ricordare una sola master-password.
  • Sicurezza per i dati finanziari – che protegge da frodi finanziarie il business online e le operazioni personali. Questo include miglioramenti al pluripremiato modulo ‘Safe Money’.

 

Kaspersky Small Office Security protegge PC e notebook basati su Windows (da Windows XP a Windows 8.1) e Mac, file server Windows, smartphone e tablet Android. Ogni utente o dipendente riceve una protezione per un computer Windows o Mac e un dispositivo mobile oltre al Kaspersky Password Manager. La protezione File Server viene aggiunta in base al numero di utenti protetti. Kaspersky Small Office Security è venduto in pacchetti di licenze preimpostate fino a 25 dipendenti.

Per avere maggiori informazioni è possile visitare il sito Kaspersky Lab alla sezione dedicata alle microimprese.

Il pacchetto base viene venduto a 163,89+IVA e comprende la protezione per 1 server, 5 postazioni PC/Mac e 5 dispositivi mobile.

Informazioni su Kaspersky Lab          

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Comments are closed.