ajaxmail (52) 31

FIERE-Smart Mobility World: è già successo la più grande...

experian_nuovo

SICUREZZA IT-Attacchi informatici: i consigli di Cristina Iacob di...

31 luglio 2017 Commenti disabilitati Commerciale

VIAGGI-Ferragosto: GoEuro, le tratte più ricercate dagli italiani

app-hero-screens

GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa, ha pubblicato le tratte più ricercate dagli italiani per il ponte di Ferragosto sia in Italia che all’estero su questa pagina http://www.goeuro.it/viaggi/.

In totale sono state considerate 30 tratte di cui vengono presentati il prezzo minimo per ogni modalità di trasporto (autobus, treno e aereo) e la relativa durata del viaggio. I prezzi minimi fanno riferimento ai viaggi per la giornata di sabato 12 agosto e sono quelli ancora disponibili alla data di pubblicazione dello studio (26 Luglio 2017).

Le 3 tratte estive più ricercate sono Milano-Rimini, Milano-Genova e Bologna-Napoli. I prezzi per la tratta Milano-Rimini partono da 20 euro per un viaggio in autobus della durata di 4 ore 5 minuti contro i 19,89 euro in treno e una durata di quasi 4 ore. La tratta Milano-Genova ha prezzi molto contenuti, ad esempio bastano 7,90 euro in pullman (e poco più di 2 ore) o 12,90 euro in treno (e 1 Secondo ora e 36 minuti) per raggiungere il capoluogo ligure. Per Bologna-Napoli se l’obiettivo è quello di risparmiare si può scegliere di viaggiare in autobus a partire da 26 euro rispetto ai 39,90 del treno che però arriva a destinazione con quasi 4 ore di anticipo. Le altre tratte estive più ricercate sono Roma-Lecce, Roma-Pescara, Torino-Napoli, Napoli-Scalea, Milano-Bari, Napoli-Lecce e Roma-Rimini.

Nella lista appaiono anche 10 tratte evergreen, tra le più popolari durante tutto l’anno ma che mostrano un ulteriore picco di ricerca nel mese di agosto. I prezzi per la tratta più cercata, Milano-Roma, partono da 15,65 per un viaggio di 9 ore e mezza in autobus, mentre in treno i prezzi partono da 39,90 euro (2 ore e 59 minuti) e in aereo da 46,28 euro (per quasi 4 ore). Per Roma-Napoli sono ancora a disposizione biglietti a partire da 9 euro con il pullman per quasi 3 ore di viaggio e 19,50 euro per poco più di un’ora di viaggio in treno. Particolarmente ricercati sono i collegamenti Milano-Napoli, Milano-Venezia, Roma-Firenze, Roma-Venezia, Milano-Firenze, Firenze-Venezia, Torino-Roma e Firenze-Napoli.

Tanti sono anche coloro che preferiscono visitare le località fuori dall’Italia, soprattutto in Francia e Svizzera, infatti tra le tratte più cercate troviamo Milano-Parigi e Milano-Zurigo. I prezzi minimi di Milano-Parigi partono da 68 euro con il pullman per un viaggio di 13 ore, 129 euro in treno per una durata di 7 ore e mezza e 106,69 euro in aereo per un viaggio di 4 ore e mezza (transfer inclusi). Per Milano-Zurigo si può ancora prenotare l’autobus a 22,90 euro (4 ore di viaggio), rispetto al treno che costa 59 euro (3 ore  e 26 minuti) o l’aereo a 199,00 euro (3 ore e 46 minuti). Tra le tratte più ricercate ci sono anche Roma-Parigi, Milano-Monaco di Baviera, Torino-Parigi, Milano-Nizza, Roma-Barcellona, Milano-Ginevra, Bologna-Monaco di Baviera e Torino-Lione.

GoEuro è l’innovativo motore di ricerca di viaggio in grado di combinare treni, autobus e voli in un’unica ricerca. Tutti i dati sono in tempo reale e convergono direttamente da più di 500 operatori di trasporto come AlitaliaRyanaireasyJetTrenitaliaItaloMarino Autolinee, Eurolines, ecc. 
Un modo più semplice, intuitivo e flessibile che tiene conto di tutti i tempi necessari per arrivare a destinazione! 
Al contrario degli altri motori di ricerca viaggi con i quali è possibile prenotare solo voli e alloggi, con GoEuro hai a disposizione più di 300 milioni di collegamenti, tra le grandi città ed i piccoli centri. Sia che cerchi un treno da Milano a Roma, o un pullman da Foggia a Pescara con noi sarà un gioco da ragazzi. Consulta tutte le soluzioni possibili per il tuo itinerario. Scegli o combina tre mezzi di trasporto in pochi click attraverso un’interfaccia veloce e semplice da usare o la nostra eccezionale app!

La lista completa è disponibile su http://www.goeuro.it/viaggi/

Comments are closed.