Jeremy

VIDEO ADVERTISING OUTSTREAM-Festival of Media Global: interviene: Jeremy Arditi,...

Aviva_logo

ASSICURAZIONI-L’attenzione per le persone è da sempre una priorità...

18 maggio 2016 Commenti disabilitati Commerciale

STARTUP-Parko: acquisita dal gruppo EasyPark per gli avanzati algoritmi che identificani i parcheggi liberi

Itai and Tomer (1)

Al fine di ampliare la propria offerta tecnologica nell’ambito della disponibilità dei posti auto, il gruppo EasyPark ha acquisito la start-up Parko. Specializzata in algoritmi avanzati per identificare i parcheggi liberi su strada, Parko si unisce a EasyPark con un team di qualificati professionisti. Gli avanzati algoritmi di Parko sono in grado di fornire i posti auto disponibili strada per strada con una precisione imbattibile, aiutando così l’automobilista ad identificare il percorso migliore per trovare parcheggio.

La disponibilità di informazioni sui posti auto liberi ridurrà il tempo necessario agli automobilisti per trovare un parcheggio, aiuterà le città a migliorare i flussi di traffico ed incrementerà l’utilizzo dei parcheggi di superficie ed in struttura per gli operatori commerciali. Considerato che fino al 30% della congestione del traffico in città è dovuta alla ricerca di un parcheggio, la possibilità di trovare rapidamente ed efficacemente uno posto libero ridurrà le emissioni e contribuirà a rendere le città più pulite.

Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group

Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group

“EasyPark ha investito in modo significativo in sistemi di previsione della disponibilità di parcheggi liberi. L’acquisizione di Parko rappresenta un altro passo importante nell’evoluzione delle nostre attuali soluzioni, rafforzando ulteriormente la squadra con professionisti che cercano di rendere le operazioni di parcheggio più facili per gli automobilisti.” dichiara Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group. “Questo ci consente di trovarci in una posizione unica per fornire ciò che noi chiamiamo Parking Excellence, vale a dire soluzioni di parcheggio completamente digitalizzate per le città e gli operatori della sosta”.

“Abbiamo creato la nostra azienda avendo come obiettivo quello di rendere il parcheggio facile, proprio come ha fatto EasyPark. Il loro team è molto competente e siamo entusiasti di unire le nostre forze alle loro per  creare il miglior servizio di parking guidance al mondo “, dice Tomer Neu-Ner, CEO di Parko.

Elan Zivotofsky, General Partner di OurCrowd, il più grande investitore di Parko, commenta: “EasyPark, per il suo eccezionale slancio, la sua posizione di mercato unica e la visionambiziosa, è la collocazione ideale per Parko. Abbiamo seguito Parko fin dalla nascita e ora attendiamo di assistere alla continua crescita di EasyPark con il nuovo supporto del team Parko.”

EasyPark è stato il primo player a portare il phone parking sul mercato nel 2000. Da allora, l’azienda ha continuato a fornire servizi innovativi, accelerando l’evoluzione del mondo della sosta. Il futuro del parcheggio è un eco-sistema completamente digitalizzato che collega tutti gli attori del sistema in tempo reale, riducendo gradualmente e, col tempo, eliminando l’attuale parking experience. Nel mese di aprile 2016, EasyPark è entrata nella classifica europea del Red Herring Top 100, essendo una delle aziende europee più interessanti da tener d’occhio.

 

 

 

Info su EasyPark

Disponibile in 400 città su 9 mercati, EasyPark aiuta gli automobilisti a trovare un parcheggio e pagare la sosta. Grazie alla sua tecnologia avanzata e all’elaborazione dei dati di sosta, l’azienda è in grado di fornire soluzioni per le smart cities finalizzate a ottimizzare il traffico, migliorare l’accesso urbano e ridurre i costi delle operazioni di parcheggio. Dal 2001, la pluripremiata App consente agli  automobilisti di risparmiare tempo e denaro. Per maggiori informazioni: www.easyparkgroup.com

 

Info su Parko

 

Parko utilizza soluzioni di big data per trovare parcheggio, fornendo in tempo reale informazioni sulla disponibilità di posti liberi. Queste informazioni vengono utilizzate per guidare gli automobilisti lungo il miglior tragitto per trovare il parcheggio nell’ “ultimo miglio” del loro viaggio. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito www.parko.com

 

 

 

Info su OurCrowd

 

OurCrowd è una piattaforma leader nel crowdfunding azionario per gli investitori di tutto il mondo che vogliono investire in start-up. Gestito da un team di esperti professionisti finanziari e guidati dall’ imprenditore Jon Medved, OurCrowd esamina e seleziona le opportunità, investe il proprio capitale, e propone le aziende ai suoi accreditati investitori. OurCrowd fornisce supporto post-investimenti per le società che ha in portafoglio, individua esperti del settore come tutor e, in alcuni casi, ha suoi rappresentanti nei consigli di amministrazione. OurCrowd ha raccolto oltre $ 220M per le sue 100 aziende in portafoglio, generando sette “exit” in tre anni. La comunità OurCrowd è composta da 12.000 investitori provenienti da oltre 110 paesi, da tutor e partner, con un variegato mix di ambienti, professioni, località ed esperienza di investimento. Dopo l’investimento, OurCrowd fornisce supporto alle società nel suo portafoglio, assegnando  esperti del settore come tutor e tenendo posti nei consigli di  amministrazione, e invita i suoi membri a partecipare alla creazione di società ad azionariato distribuito.

 

 

Comments are closed.