PIKKART - esempio Realtà Aumentata Supereroe

STARTUP-Pikkart: pronto il primo SDK (Software Development Kit) italiano...

Pablo-Pellegrini-SB-ITALIA

E-FATTURA B2B- Operativa la fatturazione elettronica tra privati: allo...

11 gennaio 2017 Commenti disabilitati Dalla home page

STARTUP-Deesup: compravendita smart con la piattaforma del design di seconda mano

ValentinaCerolini_Deesup

Essere appassionati di design d’arredo ma non avere le risorse necessarie. Imitazioni? No, grazie. Solo design originale e di qualità. Dove trovarlo? Su Deesup, la piattaforma del design di seconda mano dove gli utenti possono vendere il proprio design ed acquistare i pezzi sempre sognati da una selezione di qualità a prezzi accessibili.

Alla guida della start-up c’è Valentina Cerolini (nella foto), laurea in Bocconi ed un MBA, solida esperienza nell’e-commerce e tanta passione per il design. L’esigenza di arredare casa combinata al suo spirito imprenditoriale le fa intuire un’opportunità di mercato inserita in un settore, quello dell’arredamento e home living, che secondo l’Osservatorio eComemrce B2c cresce a ritmo sostenuto (+48%) raggiungendo 652 milioni di euro nel 2016. Il team Deesup cavalca questa onda con la missione di rendere il design più accessibile attraverso un canale dedicato e digitale.

Foto-26-11-16-13-25-22-e1480499678184-500x500Deesup seleziona arredamento, illuminazione e complementi di design di soli marchi di alta gamma o “Made in Italy” e sceglie prodotti con una loro storia da raccontare. L’offerta proviene da privati e show-rooms che hanno l’esigenza di vendere o rinnovare e si rivolge a chi è alla ricerca di design per arredare i propri spazi domestici o professionali. In sintesi, c’è chi vende e chi compra ma non è un “mercatino”, è uno spazio digitale del bello che diventa accessibile!

Tramite il sito web l’utente che desidera vendere un prodotto di design ad un prezzo vantaggioso entra in contatto con Deesup inviando delle foto che riflettono la qualità e le condizioni del prodotto.

Se considerato in linea con i criteri di qualità e pregio attesi, il team concorda il prezzo e pubblica la scheda di presentazione del prodotto. Il potenziale acquirente può visionare il prodotto nell’area “shop” e se interessato proseguire nell’acquisto predisponendo la consegna dell’oggetto d’arredo direttamente a casa.

La peculiarità della piattaforma è quella di rendere il processo di compravendita “smart”. Il venditore può richiedere infatti un servizio “concierge”, che consiste nella valutazione del prodotto corredato di uno shooting fotografico, e di “pick-up”, ovvero di ritiro del prodotto in caso di vendita. L’acquirente può compiere l’acquisto in tranquillità sapendo di scegliere da una selezione di design “autentico”, effettuando una transazione sicura ed avendo la garanzia dell’eventuale rimborso. Deesup diventa il canale del design di qualità di seconda mano che facilita la vendita e rende l’acquisto di questa categoria merceologica più trasparente.

CyMHhRhWgAAzlalIl progetto prende forma nel corso del 2016, a settembre viene selezionato per il programma di accelerazione UpIdea! e viene messa on-line la prima versione della piattaforma, fanno subito seguito le prime richieste di vendita e di acquisto. Lo shop della pagina deesup.com offre al momento una selezione di 50 prodotti di note firme del design come PoltronaFrau, Vitra, DePadova e Flos e si arricchisce di nuovi articoli settimanalmente. La start-up ha anche avviato collaborazioni con aziende emergenti che propongono un design di qualità con un taglio contemporaneo e produzione totalmente “Made in Italy”.

Nel 2017 sono previsti ulteriori sviluppi che renderanno l’esperienza degli utenti ancora più efficace, tra questi l’attivazione dell’e-commerce e la creazione di un’area dedicata ai venditori.

Un’occasione per conoscere il team Deesup sarà la prossima edizione di Homi, il salone degli stili di vita, in programma a Milano (Fiera di Rho) dal 27 al 30 Gennaio 2017. Nel corso della manifestazione Deesup sarà presente con il proprio spazio presso HOMI Smart (Padiglione 10), l’area dedicata al design che incrocia i mondi del digitale e del web, e si presenta al pubblico coinvolgendolo nell’esperienza digitale del design di seconda mano.

 

 

DEESUP

info@deesup.com

www.deesup.com

Comments are closed.