Rossella Specia

IT-Hitachi Systems CBT sigla la partnership con Axioma:integrazione delle...

33377632 - fast train with motion blur.

SERVER CLOUD-3CX: un centralino completo, sicuro e gratuito sul...

17 marzo 2017 Commenti disabilitati Commerciale

MADE IN ITALY-Montbel: l’eccellenza della sedia artigianale italiana al Salone del Mobile 2017 (PAD 6 C42)

montebel49323

Le sue sedie e poltroncine in legno massello, cucite a mano in Italia da esperti artigiani, decorano le hall degli hotel e i ristoranti più prestigiosi del mondo e saranno protagoniste anche quest’anno al Salone del Mobile di Milano all’interno del PAD 6-C42 (4-9 aprile 2017).

mtb_150318ff_1064Montbel è un piccolo grande gioiello del Made in Italy, appartiene al distretto della sedia di Manzano (UD) ed è leader internazionale, con le sue sedute, nel settore del contract, quello dei grandi progetti chiavi in mano per catene alberghiere, ristoranti, navi da crociera, etc, con un fatturato che nel 2016 ha raggiunto quota 6,4 milioni (con una crescita media del 25% negli ultimi anni) e che è al 93% dovuto all’export.

Un grande interesse internazionale dovuto all’alta qualità delle materie prime lavorate con maestria inconfondibile, al design affascinante e all’efficienza produttiva dell’azienda, ma soprattutto all’estrema flessibilità offerta ai progettisti che possono personalizzare i prodotti con una vastissima gamma di finiture, colori, dimensioni e versioni (1.600.000 diversi abbinamenti possibili) servendosi anche di una comoda app-configuratore 3D, scaricabile gratuitamente su tutti i device o accessibile dal sito internet www.montbel.it

Wave_singola_B_0045<E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – spiega la presidente Manuela Montina – esportando i suoi prodotti in 51 paesi in tutto il mondo. Tra i mercati più promettenti in questo momento ci sono gli Stati Uniti, l’Europa e il Middle East. Solo in queste aree Montbel esporta la metà della sua produzione annuale che si assesta in totale sui 70.000 pezzi tra sedie, divani, poltrone e tavolini>.

Montbel proporrà in esposizione in anteprima esclusiva al Salone del Mobile 2017 alcune delle novità 2017, frutto della collaborazione con designer come Sam Baron, Edi e Paolo Ciani, Antonio Minervini, Enzo Berti e Daniele Loscalzo Moschieri. Il nuovo stand è stato progettato dallo Studio LoscalzoMoschieri di Milano.

Montbel sarà presente anche nel Fuori Salone all’interno dello spazio Metroquality in via Solferino 24 a Milano per tutta la Design Week.

 

MONTBEL
Montbel viene fondata nel 1959 a Manzano, in provincia di Udine, da Silvano Montina. Con l’ingresso in azienda, negli anni 2000, dei figli Manuela e Stefano Montina, affiancati dal socio Marco Marseu, Montbel allarga i mercati di riferimento affermandosi a livello internazionale come brand specializzato nella produzione di sedute di qualità per le più importanti catene alberghiere mondiali e quindi in grado di rispondere a specifici standard tecnici di tenuta, omologazione e sicurezza.
Montbel gestisce internamente ogni singolo passaggio della produzione della sedia, un processo ancor oggi del tutto manuale, dall’essiccazione del legno, al montaggio, verniciatura, imbottitura, cucitura del tessuto, levigazione, etc. Dal 2012 ha sposato l’eleganza delle sue forme alle manifestazioni cinematografiche più prestigiose del mondo, partecipando come sponsor del festival di Cannes, della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia e del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, accogliendo con il comfort delle sue sedute le stelle del cinema italiano e internazionale.

Comments are closed.