Settore-manifatturiero-980x654

LAVORO-Settore manifatturiero: Cyber Security preoccupa più della sicurezza del...

Paola-Poli_coordinatrice-Gruppo-Minerva_ALDAI-Federmanager_lr

5° “Premio Merito e Talento 2017”: ALDAI-Federmanager premia donne...

14 marzo 2017 Commenti disabilitati Approfondimenti

LIBRO-“Produttività 300%” di Max Formisano: in ristampa il best seller pubblicato da UNO EDITORI

9788898829842_0_0_1427_80
Il 47% di imprenditori e professionisti trascura famiglia e benessere personale per il lavoro. Max Formisano: “Occorre recuperare la propria vita e le cose davvero importanti, per essere davvero produttivi sul lavoro.”.

Su un panel di 350 imprenditori e professionisti intervistati (Dati Cawi), il 47% afferma che il lavoro lo distoglie spesso dalle cose che ritiene essenziali (partner, figli, parenti). Il 33% afferma che tale situazione è in costante peggioramento negli ultimi anni. Ben il 69% afferma di trascurare se stesso ed il proprio benessere (relax, hobby, sport).

Una situazione oggettivamente insostenibile su un periodo medio-lungo, che rischia di ledere seriamente la qualità della vita e la salute.

I futurologi circa cinquanta anni fa avevano predetto che oggi avremmo lavorato la metà di allora, circa 4 ore al giorno. E che avremmo avuto un mucchio di tempo libero a disposizione. Nel frattempo il mondo si è evoluto, con una massa enorme d’informazioni a disposizione e di tecnologia per supportarci e aiutarci ma…noi ci siamo involuti: ci siamo fatti prendere la mano. Ci siamo fatti usare dalla tecnologia, dai social media, dalla mole enorme di informazioni e opportunità a disposizione. Scrivanie piene di documenti, testa ancora più piena di cosa da fare, impegni, progetti da completare, appuntamenti.

E crediamo che la soluzione giusta sia lavorare molto di più, sacrificando noi stessi, le nostre vere priorità e il tempo libero. A quanti è mai capitato di tornare a casa la sera, dopo molte ore di lavoro e avere la sensazione di non aver concluso nulla? Appunto.

“Produttività 300%” , UNO EDITORI, è un libro schematico, essenziale e pratico. Infatti, è stato scritto seguendo lo stesso principio alla base del “sistema produttività 300%”: “identifica l’essenziale e invalida il resto”. Questa è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva la tua vita. E’ la soluzione alle due grandi categorie di problemi attuali: l’estrema complessità della vita ed i conseguenti mediocri risultati sul lavoro e non solo.

“Produttività 300%” è un sistema che trasforma letteralmente il modo di concepire il tempo, la produttività, le azioni quotidiane e la stessa vita. Aiuta a vivere una vita fedele a se stessi e a quello che per ognuno davvero conta, nel lavoro e nel privato, rispetto a quello che gli altri si aspettano da noi: per non far parte dell’enorme gruppo di persone che dopo anni di lavoro, si gira indietro e si accorge del disastro che ha lasciato, tra passioni dimenticate, relazioni spezzate, una salute a rischio e una vita più o meno triste consumata occupandosi di cose non “essenziali”.

L’autore, Max Formisano, è un formatore e coach tra i più famosi in Italia, noto anche per la sua attività di “formatore di formatori”, un vera e propria scuola per chi intende affiancare singoli e aziende

“Esistono davvero centinaia di manuali sulla produttività personale, tutti più o meno validi. Ma in questo libro, ho voluto provare a proporre qualcosa di molto diverso: aumentare la produttività partendo da ciò che potrebbe apparire il suo contrario, riprendendoci la vita, le passioni, la famiglia. Il mito della produttività degli scorsi decenni non funziona più, gli esseri umani non sono dei robot, e la vera produttività sul lavoro e fuori dal lavoro, dipende anche e forse soprattutto dalla serenità e dalla creatività delle persone. Ci sono centinaia o migliaia di tecniche, ma quello che io ho creato in anni di sperimentazioni è un sistema preciso, semplice, che ti porta dalla scoperta delle tue priorità personali e professionali, alla pianificazione e alla produttività, per ottenere i due risultati che tutti vogliamo: pace a livello personale e profitti (o risultati) a livello professionale.” – ha dichiarato Max Formisano.

“ Sono di pochi mesi fa le dichiarazioni diventate famose dalla manager di Yahoo, che affermava di lavorare oltre 10 ore al giorno e di pianificare anche quando andare alla toilette. Ecco, quel modo di vedere il lavoro e la produttività è ciò che ha contribuito a mio avviso alla “crisi” del modello produttivo ma anche e soprattutto delle persone. Si può essere efficienti e produrre risultati, senza distruggersi e senza distruggere la propria vita, ed in questo libro ho provato a dare alcuni utili consigli.”.

Titolo: Produttività 300%
Autore: Max Formisano
Uno Editore
Pagine: 195
Costo: 14,90 €
ISBN: 9788898829842
Acquisto: il libreria o online
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__produttivita-300-per-cento-max-formisano.php

Comments are closed.