MadeIn

MADE IN ITALY-È uscito il nuovo Made in: l’analisi...

BarberisNew

LAVORO-Osservatorio ExpoTraning: il futuro del lavoro? Sorpresa: serviranno gli...

26 luglio 2017 Commenti disabilitati Commerciale

LAVORO-Maison Signore cresce e cerca 15 risorse specializzate da inserire in organico per le sedi di Napoli e Caserta Headquarter dell’azienda

Gino Signore
Tra le figure ricercate, sarte premiere specializzate, responsabile Eventi e Sales Consultant.

Maison Signore (www.maisonsignore.it) cresce e cerca 15 persone da inserire in organico entro il 2017:  Sarte premiere, Sales Consultant,  Responsabile  Eventi per le sedi di Napoli e Caserta.

Un’azienda dai numeri da record: più di quaranta anni di attività nel mondo del bridal fashion, più di duemila metri quadrati di showroom, quattro collezioni – EXCELLENCE – SEDUCTION – VICTORIA F. e GIOVANNA SBIROLI, storico marchio Italiano acquisito dalla Maison Signore solo pochi mesi fa e più di trecento modelli diversi di abiti da sposa ogni anno.
Gli abiti di Maison Signore sono interamente Made in Italy e realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte. Tra i punti di forza dell’azienda, la personalizzazione del prodotto. A richiesta, tessuti, materiali e pietre preziose possono essere scelti dalle clienti.

L’azienda continua a crescere nei mercati internazionali ed è reduce dal successo del trunk show di Maison Signore da Kleinfeld a New York. Il tempio dell’alta moda sposa degli USA ha dedicato più di una settimana alla Maison, nel quale ha presentato in anteprima assoluta a New York le nuove collezioni 2018 e ha fatto conoscere alle esigenti spose americane il design, l’artigianalità e la professionalità italiana che la caratterizza.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il fondatore della Maison Gino Signore – di proseguire la nostra crescita offrendo opportunità di sviluppo in un’area che, dopo anni di difficoltà, comincia a mostrare graduali ma duraturi segni di ripresa. Il prodotto made in Italy, che mixa eccellenza artigianale e sguardo rivolto al futuro può costituire l’arma in più per la crescita del Mezzogiorno.

“Cerchiamo sarti perché crediamo fermamente nel talento dei giovani”, dichiara il Direttore generale della Maison Geri Natale, . “C’è bisogno di creatività, che è fatta di idee, di capacità di sognare e di credere nella realizzazione dei sogni. Sono i giovani che possono dare un’immagine concreta alla bellezza del nostro Made in Italy, continuare a perpetuarne fama e riconoscimenti all’estero. Dalla loro energia nascerà l’avvenire del comparto, così come una nuova stagione di rilancio del Sud. Cerchiamo ragazzi che sappiano coniugare cervello e sentimenti, idee e abilità manuale per profili come sarti, modellisti in modo contemporaneo e cioè utilizzando sì ago, forbici, filo ma anche laser, da veri artigiani della contemporaneità. Dobbiamo saper inventare, avere visione.
Per i sarti, in particolare, la ricerca è più difficile, perché per anni si è trascurata la dimensione artigianale, a torto ritenuta poco qualificante a dispetto di lavori più intellettuali dove l’uso delle mani non è richiesto. In realtà anche e soprattutto per il lavoro di sartoria, è richiesta la testa, oltre che il cuore. I nostri giovani lo hanno capito e, a poco a poco, stanno tornando ad amare questo antico, nobilissimo mestiere.
Maison Signore, azienda leader a livello internazionale nella produzione di abiti da sposa di alta manifattura e completamente Made in Italy,  è sempre in cerca di nuovi talenti e risorse intelligenti, motivate e con tanta voglia di entrare nel nostro team per aiutarci e supportarci nel nostro percorso di crescita. L’area JOB nasce per dare opportunità e visibilità a giovani e meno giovani che hanno voglia di misurarsi con grinta con il favoloso mondo dell’alta moda sposa.”

I profili ricercati:
– Sarte premiere – si richiede: decennale esperienza nell’alta moda sposa – autonomia e autogestione – esperienza in modellistica e taglio – esperienza nel ricamo
– Sales Consultant – si richiede: esperienza decennale nella vendita a dettaglio e ingrosso di beni di lusso – disponibile agli spostamenti – conoscenza fluente commerciale delle  lingue Inglese, Giapponese e Arabo

- Responsabile Eventi e Pubbliche Relazioni – si richiede: esperienza decennale con funzioni analoghe in aziende d’alta moda strutturate – disponibilità a viaggiare – conoscenza fluente commerciale delle lingue Inglese, Giapponese e Arabo

Comments are closed.