startcup_fvg

STARTUP-Start Cup FVG 2015: al via la business plan...

Longobardi-Castellaneta

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Accordo Cndcec e Sace: maggiore sostegno a Pmi in...

21 aprile 2015 Commenti disabilitati Dalla home page

INNOVAZIONE-Talent Garden e Digital Magics protagonisti alla Disruptive Week Milan 2015 (27/30 aprile)

Disruptive1

Talent Garden, network europeo di spazi di coworking, e Digital Magics, venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM),sono partner della DISRUPTIVE WEEK MILAN, una settimana di appuntamenti internazionali dedicati alle tecnologie emergenti: Machine-to-Machine, Internet of Things, Robotica, Smart Energy, Wearable Technologies e Wireless 2.0. Oltre 3.000 visitatori animeranno gli spazi dell’Atahotel Expo Fiera e del Mercedes-Benz Center, sedi principali della manifestazione, dal 27 al 30 aprile 2015.

Davide Dattoli, co-fondatore e ceo di Talent Garden, e Gabriele Ronchini, co-fondatore ed sxecutive director di Digital Magics, hanno dichiarato: “L’Internet delle Cose permette alle imprese italiane di innovare i propri processi e prodotti. È uno dei settori che sta registrando crescite a doppia cifra a livello mondiale. La Disruptive Week Milan sarà un importante momento di incontro e di confronto fra le aziende tradizionali e le startup innovative, per questo Digital Magics e TAG hanno deciso di sostenere l’evento internazionale, dove protagonista assoluta sarà l’innovazione italiana”.

Talent Garden e Digital Magics saranno anche protagonisti con tre eventi:

 

DISRUPTIVE TALK “LE TUE COSE, IL TUO MONDO, LA TUA OCCASIONE

Lunedì 27 aprile – ore 10:30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto)

Incontro con Microsoft, e con alcune tra le più innovative startup del settore, per scoprire come la curiosità, la creatività e le tecnologie oggi disponibili consentano facilmente di connettere le cose – quelle a cui si tiene di più, vicine e che si utilizzano ogni giorno – abilitando nuovi scenari, trasformando il business e il modo di vivere.

L’evento è gratuito, registrazioni qui.

 

PITCHFIRE EVENT

Mercoledì 29 aprile – ore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)

10 startup incontrano i principali venture capitalist italiani e internazionali tra cui ABB Technology Venture, Robert Bosch Venture Capital, Sony Europe. Fra le neoimprese digitali coinvolte anche Almadom.us, startup innovativa di Digital Magics, nuovo sistema di home automation che – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori – controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole.

L’evento è su invito e riservato agli investitori.

 

DISRUPTIVE TALK “IOT PER IL MADE IN ITALY, TRA SKILL SHORTAGE E OPEN INNOVATION

Giovedì 30 aprile – ore 11.00 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)

L’Internet delle Cose e le tecnologie “disruptive”, come robotica e tecnologie indossabili, stanno rivoluzionando il mondo dell’industria, compresa quella tradizionale del Made in Italy. Fra i protagonisti della Tavola Rotonda: Gabriele Ronchini, Co-Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, e Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden.

L’evento è gratuito, registrazioni qui.

 

La Disruptive Week nasce dall’esperienza di Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi b2b nel settore delle tecnologie ICT.

 

 

Talent Garden (www.talentgarden.it) è un insieme di coWorking campus, un network fisico di innovatori del settore digitale in cui i professionisti trovano gli strumenti per trasformare le loro idee in realtà. Oggi TAG è uno dei principali player dell’innovazione in Italia e il primo network di coworking digitale in Europa che aggrega più di 500 talentuosi in dieci città (Genova, Padova, Torino, Bergamo, Pisa, Cosenza, Milano, Kaunas, Barcellona e Brescia) e raccoglie menti creative aperte al confronto su tematiche riguardanti digitale, tecnologia e startup. Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e lavoro sul territorio europeo, già a partire dal dicembre 2011 con l’apertura della sua prima sede a Brescia, non è solo un coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti di un territorio fornendo loro tutti i servizi di cui hanno bisogno e creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano nascere nuovi progetti.

 

Digital Magics (www.digitalmagics.com) è un venture incubator certificato di startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico, e di scaleup, imprese digitali che vivono una fase di crescita e di espansione. Digital Magics costruisce e sviluppa business digitali affiancandosi ai fondatori, fornendo i servizi di accelerazione e investendo in proprio. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in imprese “disruptive” e di successo nella digital economy italiana e internazionale. Il modello Digital Magics è unico  e si basa sul Digital Magics LAB, il team che identifica, lancia e affianca le nuove iniziative, e sul “Digital Magics Angel Network”, la rete di investitori privati, industriali e finanziari che partecipano con il venture incubator nelle attività di selezione, mentorship e investimento delle idee proposte e delle imprese digitali. Digital Magics ha nel proprio portfolio 41 partecipazioni. È quotato su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Comments are closed.