image (16)

SALUTE-Cibo: Enea, nuove prospettive per contrastare invecchiamento, malattie degenerative...

Allianz Risk Barometer Top 10 risk Global_LR

IMPRESE-Allianz Risk Barometer 2017: rischi più temuti dalle aziende:...

11 gennaio 2017 Commenti disabilitati Approfondimenti

INNOVAZIONE-Reteimprese.it: il portale che mette in relazione Pmi e le aiuta a realizzare il proprio minisito

Mockup.jpg

Reteimprese.it nasce da un’idea di Claudio Di Folco, fondatore e amministratore unico della società Difnet Srls ( www.difnet.it ). Classe 1971, romano, laureato in Ingegneria Meccanica con specializzazione in Automazione e Robotica alla Sapienza, intuisce fin da subito le potenzialità di Internet e si muove ormai da vent’anni nel settore.

logo_reteimprese

Reteimprese.it si occupa di promuovere, a titolo gratuito, le Piccole e Medie Imprese Italiane, offrendo a tutti i navigatori della rete l’accesso alle informazioni anagrafiche delle aziende iscritte e alle informazioni commerciali contenute nei “minisiti” aperti dalle imprese stesse.

A tutte le aziende viene offerta la possibilità di pubblicizzare gratuitamente la propria attività commerciale, evidenziando i propri prodotti e/o servizi e rendendo consultabili i propri cataloghi commerciali.

mockup_minisiti
L’impegno di Reteimprese.it è quello di creare una rete di informazioni e relazioni, mettendo in contatto domanda e offerta in diverse categorie merceologiche e settori (artigiani, professionisti, istruzione e formazione, sanità e assistenza sociale, cinema, radio, televisione, editoria, edilizia, ecc.)

mockup_minisiti_azienda

Come Funziona

Le aziende si iscrivono gratuitamente al portale e, dopo essere state “approvate”, hanno la possibilità di realizzare il loro Minisito.

Dati aziendali, descrizione della propria attività, catalogo servizi e prodotti, modulo e-commerce (tramite il minisito le aziende possono vendere prodotti e servizi gestendo in totale autonomia tutto il processo, dal contatto al pagamento), articoli, annunci e offerte, news ed eventi legati al loro settore; tutti i contenuti possono essere inseriti e gestiti autonomamente grazie ad un semplice pannello di gestione.

mockup_minisiti_catalogo

I Numeri

Online da dieci anni, il portale conta:
● circa 80.000 aziende iscritte (distribuite su tutto il territorio italiano);
● 1.800 categorie merceologiche rappresentate;
● 1,5 milioni di utenti unici al mese;
● 5 milioni di pagine viste al mese;

Servizio di Assistenza

Uno dei punti di forza del portale è un puntuale servizio di assistenza. Le aziende iscritte possono contare su uno staff che rimane in contatto con loro dal momento dell’iscrizione e durante tutta la loro permanenza sul portale.

mockup_minisiti_localizzazione

 

In allegato la presentazione dell’azienda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati

Comments are closed.