68104_bofrost (5)

MADE IN ITALY-Bofrost: +6,6%, 231,6 milioni di fatturato. I...

italian_stories_viaggia_nelle_botteghe_italiane-e1424873673675

MADE IN ITALY-Italian Stories: il sito che ci fa...

29 febbraio 2016 Commenti disabilitati Dalla home page

INNOVAZIONE-Bottle-up: la startup che personalizza la bottiglia per il cliente

75-coworking-start-up-2-cropped-71

Bottle-up è la prima piattaforma online che consente di creare bottiglie di vino e birra artigianale completamente personalizzate. Una piattaforma innovativa, dinamica e semplice dove è il cliente a decidere e creare il prodotto finale. La qualità è garantita da accordi esclusivi con cantine medio-piccole, birrifici artigianali e artisti italiani.

pagina web è infatti possibile scegliere la tipologia di bottiglia desiderata (borgognotta o bordolese, per esempio), il vino preferito dalle nostre cantine partner, un’etichetta edita in serie limitata da artisti emergenti e non (o fare un upload di un proprio disegno), fino ad arrivare alla selezione del packaging dove il cliente è in grado di personalizzare la confezione contenente le bottiglie.

E’ possibile scegliere la tipologia di bottiglia desiderata (borgognotta o bordolese, per esempio), il vino preferito dalle cantine partner, un’etichetta edita in serie limitata da artisti emergenti e non (o fare un upload di un proprio disegno), fino ad arrivare alla selezione del packaging dove il cliente è in grado di personalizzare la confezione contenente le bottiglie.

A crearla Francesco Farnetani che dopo una laurea in economia aziendale a Firenze, un master alla Bocconi in International management e varie esperienze di studio ha lasciato tutto per tornare nella “sua” Montepulciano.

Bottle-up si è presentata, durante l’Anteprima del Vino Nobile 2016, nel corner di Wisionaria, associazione che porta nel territorio innovazione e cultura d’impresa anche attarverso il coworking, spazio fisico in cui si condividono e si confrontano idee imprenditoriali, lavoro, progetti, iniziative.

Dopo aver scelto il colore della capsula e il packaging, all’utente sarà inviato a casa anche un certificato dove sono espresse le caratteristiche della bottiglia, la storia del produttore (cantina o birrificio) e, se usufruita, anche la storia dell’artista che ha realizzato l’etichetta.

I prezzi delle bottiglie personalizzate partono dai 9 ai 14 euro per una bottiglia da 0,75 l e dai 18 ai 24 euro per una magnum da 1,50 l, mentre i tempi di consegna vanno dalla 48 ore in tutta Italia ed entro 5 giorni all’estero.

 

Comments are closed.