immagine_Liguria_Circular-600x400

ECONOMIA CIRCOLARE-Liguria Circular: il Forum permanente promosso da Amiu...

495345422-senza-filo-fiducia-digitare-vita-cittadina

LAVORO-“Manpower on line”: con il progetto niente carta,...

2 maggio 2016 Commenti disabilitati Dalla home page

INCUBATORI-Digital Magics partner della DISRUPTIVE WEEK MILAN: dall’8 al 13 maggio a Milano

Disruptive Week2

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), è partner della 2ª edizione della DISRUPTIVE WEEK MILAN dall’8 al 13 maggio.

Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0. La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana.

La prima edizione ha visto la partecipazione di 3000 operatori tecnologici, che hanno partecipato a 17 eventi con 295 relatori in 49 sessioni di conferenza, oltre 250 business meeting e più di 150 sponsor ed espositori.

Disruptive Week

 

 

Digital Magics con i suoi Partner e startup innovative saranno anche protagonisti di diversi appuntamenti:

 

DW OPENING TALK “OPEN INNOVATION NOW!” – Lunedì 9 maggio, 15:30 Talent Garden (Via Merano)

La DISRUPTIVE WEEK MILAN inaugura l’edizione con il convegno d’apertura – organizzato insieme a Digital Magics – che vuole mettere “startup e aziende a confronto per valutare l’impatto dell’innovazione sul business tradizionale”. Modera Layla Pavone, AD Industry Innovation Digital Magics, e interverrano fra gli altri: Roberto Ascione, CEOHeathware International e Partner di Digital Magics HealthTech, incubatore per le startup digitali della salute; Mario Molinari, AU Mover Investimenti; Fabio Di Gioia, Fondatore e CEO Foodscovery, startup che ha sviluppato la piattaforma web e mobile per conoscere e acquistare i prodotti icona della gastronomia italiana.

 

PITCHFIRE EVENT – Mercoledì 11 maggio, ore 16.45 Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate

L’evento – organizzato insieme a Digital Magics – inizierà con la Tavola Rotonda “Investire nell’Internet of Things: settori emergenti, fattori chiave per il successo e strategie di Open Innovation”. Fra i relatori: Marco Gay, VP diDigital Magics e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria; Gabriele Ronchini, Fondatore e AD Portfolio Development Digital Magics.

 

Nella seconda parte Nicola Mattina, Partner Digital Magics Roma, presenterà 12 startup innovative che incontreranno venture capitalist, business angel e imprenditori italiani e internazionali. Fra le neoimprese digitali coinvolte: Morpheos, che sviluppa Momo il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale, PowerMe, cavo che permette di ricaricare smartphone e Tablet prendendo energia da altri dispositivi e GRAMPiT, sistema innovativo di assistenza agli anziani che li aiuta nelle attività di ogni giorno. L’evento è su invito e riservato agli investitori.

 

Per scoprire il calendario dell’intera manifestazione: http://disruptiveweek.it/ Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di co-working TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 55 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale. Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

Comments are closed.