Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
IMPRESE - Debiti - Giarda, Equitalia disponibile a tracciare mappatura aziende IMPRESE - Crediti Pa: lo sblocco non vale per tutti. Dipende dalla Regione e dal Comune... FISCO - Imu: no per case nuove (- € 200mila) e case invendute dai costruttori REGIONI - Federalismo fiscale: Gnudi incontra governatori. A breve tavoli tecnici IMPRESE - Lazio: imprenditrici di Federlazio incontrano Banca impresa Lazio CONSUMATORI - Antitrust: associazioni, ci preoccupano fortemente le recenti decisioni del Consiglio di Stato PROFESSIONI-Tirocinio forense: la riduzione a 18 mesi si applica a partire dal 24 gennaio 2012 IMPRESE - Macchinari utensili usati: le promozioni di CGM (Pubblicità) LAVORO - Riforma: redditi da affitti, confermato taglio deduzioni dal 15 al 5% RIFIUTI - Lazio: Federlazio, stupiti e addolorati per scelta discarica a Corcolle (vicino a Villa Adriana) FISCO - Detrazioni: Adiconsum, si vari bonus edilizia e si riattivi call center Enea sull'efficienza energetica IMPRESE - Debiti Pa: Fedelazio, inaccettabile escludere il Lazio da sblocco IMPRESE - Iinterazioni clienti: Aspect, webinar gratuito in inglese (14 giugno) IMPRESE-Tasse: Cgia, pressione fiscale più alta d'Europa e dei grandi Paesi extra-Ue LAVORO - Franchising Mail Boxes Etc: un'alternativa valida (Pubblicità) LAVORO - Riforma: voucher agricoli: Cia, soluzione parziale e insufficiente. Fornero non ascolta mondo agricolo TERREMOTO - Agricoltura in ginocchio: Confagricoltura, snellire la burocrazia per permettere agli imprenditori di ricominciare a lavorare CRISI - Agricoltura: Fima, moratoria è una precondizione per rinascita economica LAVORO - Formazione: corso per direttore tecnico della produzione di elementi in legno strutturale (Pubblicità) LAVORO - Riforma: continua a singhiozzo l'esame degli emendamenti. Alle 17,30 in Aula al Senato

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Giovani e impresa Agevolazioni e finanziamenti Il programma Fulbright Best 2009/2010
Il programma Fulbright Best 2009/2010 PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Agevolazioni e finanziamenti
AddThis Social Bookmark Button

15 borse di studio per giovani imprenditori

Nell'ambito del programma Fulbright Best 2009 /2010, promosso dall'ambasciata degli Stati Uniti in Italia che permette ai giovani laureati che si aggiudicheranno le borse di studio di passare sei mesi in California, sono disponibili 15 borse di studio per giovani imprenditori nell'ambito del settore scientifico e tecnologico.

Il bando del concorso è stato presentato il 4 febbraio all'Università di Siena e i campi prioritari di studio saranno: le biotecnologie, le nanotecnologie, le scienze biomediche, la tecnologia delle comunicazioni, l'ingegneria aerospaziale, design industriale, le tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica.

"Questa iniziativa- ha spiegato il console degli Usa a Firenze Ellen Countryman- vuole stimolare un cambiamento culturale nei giovani e propone un modello imprenditoriale come quello statunitense che promuova innovazione". In questo programma di livello nazionale si è inserita la Regione Toscana che giudicando importanti e interessanti le finalità ha finanziato in proprio cinque borse di studio riservate a laureati nelle università di Firenze, Pisa e Siena.
"In Toscana - ha sottolineato Marco Matteucci, dirigente del settore lavoro e formazione della Regione - c'è necessità di nuove forze per far funzionare meglio imprese ad alto contenuto tecnologico".

Bando Fulbright Best 2009 /2010
 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi