Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
LAVORO - Riforma: redditi da affitti, confermato taglio deduzioni dal 15 al 5% RIFIUTI - Lazio: Federlazio, stupiti e addolorati per scelta discarica a Corcolle (vicino a Villa Adriana) FISCO - Detrazioni: Adiconsum, si vari bonus edilizia e si riattivi call center Enea sull'efficienza energetica IMPRESE - Debiti Pa: Fedelazio, inaccettabile escludere il Lazio da sblocco IMPRESE - Iinterazioni clienti: Aspect, webinar gratuito in inglese (14 giugno) IMPRESE-Tasse: Cgia, pressione fiscale più alta d'Europa e dei grandi Paesi extra-Ue LAVORO - Franchising Mail Boxes Etc: un'alternativa valida (Pubblicità) LAVORO - Riforma: voucher agricoli: Cia, soluzione parziale e insufficiente. Fornero non ascolta mondo agricolo TERREMOTO - Agricoltura in ginocchio: Confagricoltura, snellire la burocrazia per permettere agli imprenditori di ricominciare a lavorare CRISI - Agricoltura: Fima, moratoria è una precondizione per rinascita economica LAVORO - Formazione: corso per direttore tecnico della produzione di elementi in legno strutturale (Pubblicità) LAVORO - Riforma: continua a singhiozzo l'esame degli emendamenti. Alle 17,30 in Aula al Senato CRISI - Imprese: Istat, a rischio di credit cruch UE - Parlamento: fermo no alle pratiche commerciali sleali della Cina TURISMO - Polonia: wokshop B2B a Cracovia per favorire l'incontro tra la domanda polacca e l'offerta turistica italiana LAVORO - Riforma: verso ok tra le polemiche. Per i papà congedo obbligatorio alla nascita del figlio CRISI - Imu: Centrella (Ugl) via dalla prima casa a uso abitazione e giusta riforma fiscale TURISMO - Fallimento Viaggi del Ventaglio: consumatori beffati, l'attivo non copre i risarcimenti. Adiconsum: serve Fondo paritetico LAVORO - Formazione: Corso segretaria studio medico (Pubblicità) IMPRESE - Crediti Pa: Marcegaglia, bene le certificazioni dei crediti. Adsso approvazione celere della direttiva Ue

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Degustazioni PROVINCIA DI BERGAMO : Sagra del Fungo in Valle Brembana
PROVINCIA DI BERGAMO : Sagra del Fungo in Valle Brembana PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Degustazioni
AddThis Social Bookmark Button

Locatelli_Bruno-Gemelli_nel_faggioLa Sagra del Fungo in Valle Brembana

Da sabato 3 a domenica 11 settembre 2011

ORGANIZZATA DAI COMUNI DI:

Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta in provincia di Bergamo

 

La sesta edizione di “Fungolandia – La Sagra del Fungo in Valle Brembana” vi da’ appuntamento da sabato 3 a domenica 11 settembre in Alta Valle Brembana.

I funghi torneranno protagonisti anche quest’anno nella settimana di Fungolandia grazie alle escursioni e alla mostra micologica ma soprattutto grazie ai 13 menu promozionali proposti dagli altrettanti ristoranti aderenti all’iniziativa.

Nel corso degli 8 giorni di sagra i funghi saranno al centro anche degli appuntamenti sparsi sul territorio degli 11 comuni organizzatori: oltre alle mostre micologiche e alle escursioni alla scoperta del bosco e dei suoi segreti, troveranno spazio all’interno di conferenze, mostre fotografiche e degustazioni. Sarà inoltre possibile procedere all’acquisto dei gustosi “vegetali” presso l’info-point o i mercatini di fungolandia.

Ma la Sagra sarà anche occasione per conoscere l’Alta Valle Brembana; nel corso dell’iniziativa si prevedono infatti numerosi appuntamenti di presentazione della cultura e del territorio, escursioni alla scoperta della storia brembana, degustazioni e presentazioni dei prodotti tipici della zona, suggestive serate a lume di candela nei borghi antichi di Fungolandia e varie iniziative di educazione e promozione ambientale.

Tra gli enti che collaboreranno all’interno dell’iniziativa vanno sicuramente citati il Club Alpino Italiano, in particolare le sezioni di Bergamo e di Piazza Brembana con le quali si organizzeranno escursioni e una “Scalata al Campanile in notturna”, il Parco delle Orobie Bergamasche nell’ambito delle iniziative di “Parco Vivo”, la Comunità Montana Valle Brembana con le sue Guardie Ecologiche, l’Orto Botanico Lorenzo Rota di Bergamo e molte altre realtà attive in Valle Brembana e nella provincia di Bergamo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarci via mail a info@altobrembo.it o

tel. 348-4880311.

A breve tutte le informazioni relative alla sagra saranno disponibili anche sul sito

www.fungolandia.it.

Il referente organizzativo

Paleni Andrea

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi