Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
LAVORO - Riforma: redditi da affitti, confermato taglio deduzioni dal 15 al 5% RIFIUTI - Lazio: Federlazio, stupiti e addolorati per scelta discarica a Corcolle (vicino a Villa Adriana) FISCO - Detrazioni: Adiconsum, si vari bonus edilizia e si riattivi call center Enea sull'efficienza energetica IMPRESE - Debiti Pa: Fedelazio, inaccettabile escludere il Lazio da sblocco IMPRESE - Iinterazioni clienti: Aspect, webinar gratuito in inglese (14 giugno) IMPRESE-Tasse: Cgia, pressione fiscale più alta d'Europa e dei grandi Paesi extra-Ue LAVORO - Franchising Mail Boxes Etc: un'alternativa valida (Pubblicità) LAVORO - Riforma: voucher agricoli: Cia, soluzione parziale e insufficiente. Fornero non ascolta mondo agricolo TERREMOTO - Agricoltura in ginocchio: Confagricoltura, snellire la burocrazia per permettere agli imprenditori di ricominciare a lavorare CRISI - Agricoltura: Fima, moratoria è una precondizione per rinascita economica LAVORO - Formazione: corso per direttore tecnico della produzione di elementi in legno strutturale (Pubblicità) LAVORO - Riforma: continua a singhiozzo l'esame degli emendamenti. Alle 17,30 in Aula al Senato CRISI - Imprese: Istat, a rischio di credit cruch UE - Parlamento: fermo no alle pratiche commerciali sleali della Cina TURISMO - Polonia: wokshop B2B a Cracovia per favorire l'incontro tra la domanda polacca e l'offerta turistica italiana LAVORO - Riforma: verso ok tra le polemiche. Per i papà congedo obbligatorio alla nascita del figlio CRISI - Imu: Centrella (Ugl) via dalla prima casa a uso abitazione e giusta riforma fiscale TURISMO - Fallimento Viaggi del Ventaglio: consumatori beffati, l'attivo non copre i risarcimenti. Adiconsum: serve Fondo paritetico LAVORO - Formazione: Corso segretaria studio medico (Pubblicità) IMPRESE - Crediti Pa: Marcegaglia, bene le certificazioni dei crediti. Adsso approvazione celere della direttiva Ue

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Corsi, master e stage MASTER- Master in Nutrizione e Dietetica di I livello
MASTER- Master in Nutrizione e Dietetica di I livello PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Corsi Master Stage
AddThis Social Bookmark Button

LIVELLO

Master univ. 1° livello

CATEGORIA

Medicina

Destinatari

Laurea 1° livello

 

Master

Master in Nutrizione e Dietetica di I livello

Durata: 12 mesi (60 CFU)

Iscrizioni aperte tutto l’anno

Con il patrocinio di:
-Ministero della Salute
-ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica)
Gli iscritti sono esonerati dall’obbligo E.C.M. ai sensi della Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002 (G.U. n. 110 del 13 maggio 2002)

Obiettivi
Conoscere le differenti discipline della Nutrizione e della Dietetica. In questo modo, l’alunno potrà realizzare un’analisi critica di una pratica dietetica o di un articolo di alimentazione così come essere in grado di organizzare programmi docenti di educazione nutrizionale.

L’iscrizione al Master, esente da debiti formativi, è concessa:
- ai possessori delle Lauree triennali delle Professioni Sanitarie e i possessori dei corrispondenti Diplomi Universitari dell’Area Sanitaria equiparati alle lauree triennali (Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione), nonché i possessori delle Lauree triennali in Scienze Biologiche, Biotecnologie, Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Chimiche, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze della Nutrizione.
- ai cittadini stranieri in possesso di un titolo corrispondente a quelli indicati ed ottenuto all’estero previa applicazione della normativa vigente.

- l’iscrizione è altresì consentita, su richiesta degli interessati, ai possessori di tutte le altre lauree che il Comitato Ordinatore consideri attinenti.
- a tutti coloro che, in possesso dei requisiti di legge, per la loro professione o il proprio interesse desiderino specializzarsi nell'ambito dell'alimentazione.

- coloro che già dedicano la propria professionalità alla Scienza dell’Alimentazione e che seguano questi programmi di studio otterranno delle conoscenze che permetteranno di differenziarsi anche nel mercato del lavoro grazie a dei contenuti, a una struttura e casi pratici tipici e propri di un programma formativo post-laurea con il risultato di raggiungere una vera e propria specializzazione nel campo.

Progetto generale di articolazione delle attività formative
MODULI – CFU 54

1. Biochimica della nutrizione (I parte) - CFU 6
2. Biochimica della nutrizione (II parte) - CFU 4
3. Principali gruppi di alimenti ed additivi - CFU 5
4. Principi di nutrizione ed alimentazione - CFU 5
5. Fabbisogno energetico ed utilizzo dei nutrienti
nell’organismo umano - CFU 6
6. Principi di dietetica - CFU 5
7. Alimentazione e nutrizione nel corso della vita - CFU 9
8. Patologie di grande prevalenza - CFU 7
9. Altre patologie - CFU 7

TESI DI MASTER - CFU 6

Queste sono le caratteristiche della nostra formazione post-laurea a distanza:
-l’iscrizione può avvenire in qualunque momento dell’anno;
-gli allievi iscritti ai Masters sono esonerati dall’obbligo E.C.M. per il periodo di iscrizione ai sensi della Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002 (G.U. n. 110 del 13 maggio 2002);

-l’iscritto può adattare e/o modificare il proprio ritmo di studio secondo i propri interessi/impegni professionali

-la formazione avviene senza spostarsi dal luogo di residenza o di lavoro, eliminando così problemi di incompatibilità di orario;
-Le conoscenze acquisite si possono applicare immediatamente all’ambito professionale.

-Lo studente riceve al proprio domicilio postale tutta la documentazione in formato CD necessaria per lo studio, indipendentemente dalla posteriore utilizzazione o meno del Campus Virtuale.

Attraverso il Campus Virtuale, uno strumento innovatore per la docenza e l’apprendimento, lo studente potrà realizzare e complementare gli studi intrapresi con il materiale ricevuto al proprio domicilio, collegandosi, quando lo ritiene necessario, al portale Internet dei corsi.

-L’architettura dei corsi è stata curata nei dettagli per essere applicata ad un insegnamento non presenziale, partendo da un disegno di visibilità immediata, con uno stile di redazione chiaro e concreto, frequenti quadri esplicativi e sottolineando i punti più importanti di ogni tematica.

-Ad ogni alunno è assegnato un docente-tutor che si preoccupa di seguirlo pedagogicamente ed al quale lo studente si può rivolgere per risolvere i dubbi che possano sorgere durante lo studio.

Sede

Ancona

Per info

http://www.bollettinodellavoro.it/pagina_curriculum_mas.php?codann=0000000689&codaz=0000000168&sezione=master

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi