| Master- In direzione strategica e creativa di pubblicità integrale |
|
|
|
Tweet me!| Corsi Master Stage |
IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGNC/ Torrent de l'Olla, 208 - 08012 BARCELONATel. (+34) 932385889 - Fax (+34) 932385909E-mail master@bcn.ied.es - Website www.iedmaster.itDirezione: Alessandro Manetti - Coordinatori del Master: Pau Montanaro, Xesco SerranoFinalità.Il Master è pensato e strutturato per dare agli alunni le capacità necessarie per dirigere la strategia e la creatività proprie della pubblicità attraverso discipline e tecniche applicate. È un buon strumento per aggiornare le proprie conoscenze e ricevere informazioni sulle tendenze più avanzate. In termini pratici il Master unisce la base teorica e l'esercitazione pratica affinché l'alunno possa sviluppare un piano di pubblicità integrale tanto nell'aspetto strategico che creativo. Questo Master viene riconosciuto con un diploma emesso da IED e IL3-UB (Universitá di Barcellona).
Programma. Il percorso formativo è strutturato in tre moduli. Il primo modulo ha il fine di uniformare il gruppo di lavoro attraverso il ripasso di materie teoriche e concetti basici. Nel secondo modulo si affrontano discipline e tecniche applicate attraverso l'insegnamento di materie pratiche con lo studio di case history per approfondire le diverse discipline di comunicazione e tecniche applicate. L'ultimo modulo è finalizzato alla redazione del progetto finale che include tutte le materie e tecniche del piano di pubblicità integrale. Le lezioni sono in CASTELLANO (spagnolo).
Ammissione. Il Master è rivolto a laureati e diplomati in comunicazione, disegno, economia, lettere, psicologia, che vogliono orientarsi verso il mondo delle agenzie pubblicitarie, così come a professionisti che lavorano in agenzie di pubblicità e comunicazione, in uffici marketing o studi di grafica che vogliono aggiornarsi entrando in contatto con le ultime tendenze del settore. Durata. 500 ore. |














