Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
SICUREZZA IT - Kaspersky Lab: espande la collaborazione con Europol e Interpol SOSTENIBILITA' - Milanesi: i cittadini più “green e virtuosi” della penisola (ricerca Istituto Swg) TFR - Unimpresa: a rischio 5,5 miliardi di liquidità delle Pmi con il passaggio del 50% del trattamento di fine rapporto nei salari dei lavoratori LAVORO - Ddl delega: slittamento voto a 8 ottobre in Aula Senato INNOVAZIONE - Stampa 3D: .bijouets presenta alla Maker Faire Rome "Cambiami", il nuovo modo di concepire e indossare gli occhiali da sole EVENTI - Cous Cous Fest: 17^edizione si chiude con bilancio record AMBIENTE - Rifiuti: A Roma installato un nuovo riciclatore incentivante a Casal de' Pazzi BUSINESS - Salone europeo delle Micro e Piccole Imprese: a Venezia il 6/7 ottobre attesi circa 250 tra imprenditori e rappresentanti di centri di ricerca LAVORO - Neet: in Italia sono il 32%. Career Paths svolge coaching per studenti (18-26 anni), per scegliere il percorso di studi FORMAZIONE - Ambiente: corso "Albo gestori. La nuova disciplina" EMILIA ROMAGNA - Unioncamere: è Claudio Pasini il nuovo segretario generale DIGITALE - MediaEngine: app ll Grande Dizionario di Italiano e il Dizionario Italiano Inglese DeAgostini COMMUNITY - 99designs: partnership con Talent Garden. A due anni dal lancio in Italia conferma il proprio successo LAVORO - Riforma: Piacentini (Aniem), sì al Tfr in busta paga SVILUPPO - Iraq: a SudgestAid, società italiana senza fini di lucro, prima commessa formazione dirigenti in ambito economico, culturale e turistico IMPRESE - GRC Summit Europe 2014: MetricStream annuncia l’ordine del giorno e la scaletta dei relatori LAVORO - Unioncamere: 6 imprese su 10 scelgono il proprio personale con il “passaparola” LAVORO - Art. 18: Agnelli (Confimi Impresa), reintegro per gli "indisciplinati"? NOMINE - Metro Italia Cash and Carry: è Claude Sarrailh il nuovo amministratore delegato GOVERNO - Cdm: convocato oggi, martedì 30 settembre, alle 18,30. Tra i provvedimenti in esame la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza.

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home
LAVORO - Miroglio Tessile: 90 dipendenti in cassa integrazione e 50 esuberi PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

tessile_miroglioUna soluzione concordata con lavoratori e sindacati. All'Ufficio del Lavoro della Regione Piemonte, dirigenti della Miroglio e rappresentanti del sindacato, dell'Unione Industriale e dei lavoratori, si sono incontrati per discutere le soluzioni da adottare per lo stabilimento della Miroglio Tessile alla Stamperia di Govone che si trova sulla Alba-Asti.

Dotata di tecnologie all'avanguardia, la struttura, per la crisi di mercato che ha colpito anche il tessile, non viene sfruttata al massimo.

Necessaria una razionalizzazione del personale. Soluzione: arriva la cassa integrazione straordinaria per 90 dipendenti (su 430), e altri 50 saranno accompagnati al pensionamento utilizzando tutti gli ammortizzatori sociali disponibili.

I sindacati hanno fatto sapere che questa risoluzione del problema era la meno traumatica, segno che l'amministrazione dell'azienda è ben consapevole del valore umano dei dipendenti. Dal 1° gennaio, e per la durata di un anno, si dovrebbe partire con questo provvedimento, anche se si parla di uno slittamento ad inizio febbraio prossimo.

 

 
inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi