Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
LAVORO - Franchising Mail Boxes Etc: un'alternativa valida (Pubblicità) LAVORO - Riforma: voucher agricoli: Cia, soluzione parziale e insufficiente. Fornero non ascolta mondo agricolo TERREMOTO - Agricoltura in ginocchio: Confagricoltura, snellire la burocrazia per permettere agli imprenditori di ricominciare a lavorare CRISI - Agricoltura: Fima, moratoria è una precondizione per rinascita economica LAVORO - Formazione: corso per direttore tecnico della produzione di elementi in legno strutturale (Pubblicità) LAVORO - Riforma: continua a singhiozzo l'esame degli emendamenti. Alle 17,30 in Aula al Senato CRISI - Imprese: Istat, a rischio di credit cruch UE - Parlamento: fermo no alle pratiche commerciali sleali della Cina TURISMO - Polonia: wokshop B2B a Cracovia per favorire l'incontro tra la domanda polacca e l'offerta turistica italiana LAVORO - Riforma: verso ok tra le polemiche. Per i papà congedo obbligatorio alla nascita del figlio CRISI - Imu: Centrella (Ugl) via dalla prima casa a uso abitazione e giusta riforma fiscale TURISMO - Fallimento Viaggi del Ventaglio: consumatori beffati, l'attivo non copre i risarcimenti. Adiconsum: serve Fondo paritetico LAVORO - Formazione: Corso segretaria studio medico (Pubblicità) IMPRESE - Crediti Pa: Marcegaglia, bene le certificazioni dei crediti. Adsso approvazione celere della direttiva Ue LAVORO - Diseguaglianze: Istat, donne penalizzate soprattutto al Sud LAVORO - Riforma: valore orario dei voucher in agricoltura nuovo nodo da sciogliere LAVORO - Riforma: sindacati, allungare durata dei permessi di soggiorno in attesa di occupazione REGIONI - Leggi: Cdm, impugnate e non dal Cdm TERREMOTO - Cdm: ok stato d'emergenza e rinvio pagamento Imu per case e stabilimenti dichiarati inagibili IMPRESE - Sace: € 4,6 miliardi di nuovi progetti in pipeline in Brasile, il migliore tra i Bric per business climate

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home
IMPRESE - Influenza: persi in 14 settimane oltre 123 milioni di euro PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

influenza1La sindrome influenzale ha forti riflessi anche sulle imprese italiane.

Il costo stimato per 14 settimane, dallo scorso 17 ottobre al 22 gennaio, ammonterebbe in effetti a oltre 123 milioni di euro, pari a oltre 1,6 milioni di giorni persi in malattia.

Il dato emerge da una stima effettuata dalla Camera di Commercio di Milano su dati Istat e Ministero della Salute. L'indagine ha preso in considerazione gli occupati italiani costretti a letto, tra imprenditori e lavoratori, per una media stimata di tre giorni di convalescenza a testa.

Nella classifica delle province italiane, considerando gli addetti influenzati, alle spalle della capofila Milano - con un costo di 10 mln e 128mila giorni di malattia - si piazza Roma, con 9,1 mln euro e 124mila giorni persi. Seguono Torino (5 mln e oltre 67mila giorni), Napoli (3,5 mln) e Brescia (3 mln).

Nella top ten delle città più colpite figurano anche Bergamo, Verona, Varese e Bologna, che superano tutte i 2 mln di costi.

 
inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi