Chi siamo

Nello scenario italiano, il mondo delle piccole imprese e delle microimprese rappresenta la base dell’economia nazionale. Il dato semplice quanto disarmante: oltre l’80% dei nuovi posti di lavoro in Italia sono stati creati nel 2008 dalle imprese con meno di 10 addetti, che sono il 95% del totale. Una maggioranza, talvolta troppo silenziosa, di cittadini che contribuiscono in maniera determinante alla crescita del Pil del nostro Paese.

Eppure sembrano non esistere. Come non esiste in Italia uno strumento di comunicazione a larga diffusione che si ponga come punto di riferimento per artigiani, commercianti e piccoli imprenditori: abbiamo, quindi, deciso di dar vita ad un portale di servizi e a un quotidiano on line che possa esserne la voce, dando vita a un processo di aggregazione delle persone che compongono questo importante, quanto misconosciuto centro produttivo, a questa maggioranza silenziosa.

Reputando maturo il mercato di riferimento, abbiamo voluto cimentarci nell’ambizioso progetto di essere cassa di risonanza e utile sponda per riflessioni, approfondimenti e commenti, convinti che difendere la libertà di chi opera in prima persona, vivendo sulla pelle i problemi quotidiani della propria impresa sia estremamente rilevante. Eppure lanciare un nuovo sito e un nuovo giornale serve a poco se i diretti interessati non lo leggono e non vi collaborano, in primo luogo inviando i loro contributi. Questo quindi l’invito che vi rivolgiamo, certi che non sarà ignorato.

Laura Cherubini – Direttore responsabile
Fabio Fiori – Direttore Centro Studi e Coordinamento editoriale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>