Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
CRISI - Agricoltura: Fima, moratoria è una precondizione per rinascita economica LAVORO - Formazione: corso per direttore tecnico della produzione di elementi in legno strutturale (Pubblicità) LAVORO - Riforma: continua a singhiozzo l'esame degli emendamenti. Alle 17,30 in Aula al Senato CRISI - Imprese: Istat, a rischio di credit cruch UE - Parlamento: fermo no alle pratiche commerciali sleali della Cina TURISMO - Polonia: wokshop B2B a Cracovia per favorire l'incontro tra la domanda polacca e l'offerta turistica italiana LAVORO - Riforma: verso ok tra le polemiche. Per i papà congedo obbligatorio alla nascita del figlio CRISI - Imu: Centrella (Ugl) via dalla prima casa a uso abitazione e giusta riforma fiscale TURISMO - Fallimento Viaggi del Ventaglio: consumatori beffati, l'attivo non copre i risarcimenti. Adiconsum: serve Fondo paritetico LAVORO - Formazione: Corso segretaria studio medico (Pubblicità) IMPRESE - Crediti Pa: Marcegaglia, bene le certificazioni dei crediti. Adsso approvazione celere della direttiva Ue LAVORO - Diseguaglianze: Istat, donne penalizzate soprattutto al Sud LAVORO - Riforma: valore orario dei voucher in agricoltura nuovo nodo da sciogliere LAVORO - Riforma: sindacati, allungare durata dei permessi di soggiorno in attesa di occupazione REGIONI - Leggi: Cdm, impugnate e non dal Cdm TERREMOTO - Cdm: ok stato d'emergenza e rinvio pagamento Imu per case e stabilimenti dichiarati inagibili IMPRESE - Sace: € 4,6 miliardi di nuovi progetti in pipeline in Brasile, il migliore tra i Bric per business climate IMPRESE-It: Aspect sigla una partnership con Beltel COOPERAZIONE-Libia: conclusa missione di Ciaccia per collaborazioni nell’industria e nelle telecomunicazioni IMPRESE - Inps: richiesta di differimento adempimenti contributivi per ferie collettive

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Bandi Finanziamenti Rateali destinato all’approvvigionamento di beni primari
Finanziamenti Rateali destinato all’approvvigionamento di beni primari PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Bandi
AddThis Social Bookmark Button

aiuto_pmi-752607I finanziamenti rateali,  rappresentano il fulcro di ogni credito al consumo, atti ad agevolare ogni debitore nei pagamenti corrispondenti mediante la distribuzione del saldo in maniera costante, secondo specifiche quote stabilite in sede contrattuale.

Il piano d’ammortamento, così ramificato, deve però coincidere con una serie di interessi entro cui l’intera erogazione appare vincolata, una tassazione che può riferirsi ad una maggiorazione di tipo fisso, ma a volte anche variabile o addirittura mista; sono inoltre ivi indicati anche l’ammontare complessivo dell’importo sottoscritto, il numero delle quote spettanti la risoluzione, la periodicità con le quali verranno rimborsate ed eventuali oneri a carico del richiedente.

Con il piano d’ammortamento, quindi, registriamo l’orientamento entro cui verrà posta l’intera soluzione del negozio, avendo quale fine ultimo l’estinzione propria del finanziamento; la sua importanza è data dalle parti del rapporto, a cui spetta la redazione e indi l’approvazione dell’intero percorso rateale.

Ogni prestito, quindi, prevede rate distribuite nel tempo e suddivise in quote capitale e quote interessi, concordate in anticipo e tenute ad ogni scadenza monitorata nel contratto: è possibile tuttavia scegliere un’estinzione di tipo anticipata attraverso l’intero versamento del capitale residuo, che conta anche gli interessi e gli oneri accessori, a volte una penale per l’estinzione anticipata pari all’1% della quota versabile.

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi