Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
CRISI - Lavoro: gil, sono nove milioni le persone in difficoltà LAVORO - Laureati: ogni anno in 60mila emigrano dal Sud MALTEMPO - Le previsioni di Meteogiuliacci.it: meganevicata tra venerdì e sabato sul Centro-Nord e neve su quasi tutte le grandi città RISPARMIO - Obbligazioni aziendali, titoli di stato, azioni, conti deposito: su cosa investire nel 2012 LAVORO - Manager: la crisi ha peggiorato l’equilibrio con la vita privata CODICE STRADA - Ciclomotori e minicar: entro il 13 febbraio certificato di circolazione e nuova targa RISPARMIO - Obbligazioni Enel: offerta 2012 dal 6 al 24 Febbraio. Tassi di interesse e condizioni FISCO - Redditometro: anche donazioni in denaro a favore di onlus e assegni al coniugi LAVORO - Imprese: difficile reperire tra i giovani ben 45.250 disposti a lavori manualii COMMERCIO - Ausiliari: entro il 12 maggio 2013 l'iscrizione al registro delle imprese INTERNET - Safer Internet Day: rapporto tra generazioni. Il 13% dei genitori non dialoga per niente con i figli rispetto a ciò che fanno in rete CRISI - Inflazione: l'Istat aggiorna il paniere con e-book e gratta e vinci LAVORO - Licenziamento ingiustificato: Cassazione, anche il trattamento pensionistico va risarcito LAVORO - Formazione: guida alla certificazione PMP® per project manager PMI - Ambiente: dal 18 febbraio scarichi assimilati alle acque reflue domestiche e autocertificazione CONSUMI - Luce e gas: aumenti all'orizzonte, come risparmiare in casa LAVORO - Studenti: Governo la smetta di fare puro opinionismo e affronti i problemi veri LAVORO - Posto fisso: Bonanni, in Italia è l'unico modo per avere un mutuo REGIONI - Lazio: Sviluppo Lazio, è online il nuovo bando da 20,3 mln per gestire il Fondo di ingegneria finanziaria per le Pmi IMPRESE - It: Staff&Line cambia la sua ragione sociale in EasyVista e adotta una nuova corporate identity

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa AGRICOLTURA – Confagricoltura: bilanci compromessi da aumento costi agricoli
AGRICOLTURA – Confagricoltura: bilanci compromessi da aumento costi agricoli PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Scritto da Laura Cherubini   
Giovedì 11 Marzo 2010 15:18
AddThis Social Bookmark Button

giardinaggioNon si arresta l’aumento dei costi agricoli i quali - come emerge dai dati pubblicati dall’Ismea relativi al mese di gennaio 2010 - crescono rispetto a dicembre del 2.8 %. Lo ha sottolineato Confagricoltura che rileva come gli aumenti più considerevoli, a gennaio rispetto al mese precedente, si riscontrino sui prezzi dei concimi (+ 12% su base mensile), su quelli degli animali da allevamento (+5.5%) e sui prodotti energetici (+4.4%).

Pur se il dato annuale evidenzia una sostanziale stabilità, non può lasciare tranquilli, invece, l’incremento rilevato a gennaio. Infatti, se tale tendenza in aumento dovesse confermarsi anche per i prossimi mesi, i bilanci degli agricoltori subirebbero un ulteriore colpo, che in questo momento di crisi sarebbe sicuramente deleterio.

 

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi